Home Società Nuovo oratorio: il 15 giugno la posa della prima pietra

Nuovo oratorio: il 15 giugno la posa della prima pietra

4
0
Lavori all'oratorio (2.6.2014)
Lavori allo stato attuale (Foto Redacon)

Proseguono i lavori per la costruzione del nuovo oratorio interparrocchiale nella zona della Pieve che andrà a sostituire nei prossimi mesi l’attuale salone presente a fianco dell’antica chiesa. Di pari passo con lo sviluppo dello stabile, procedono anche le attività programmate da “Ora”, il comitato che sta seguendo la costruzione fisica ed organizzativa dell’edificio.

Domenica 15 giugno p.v. verrà posata simbolicamente (le attività edili sono già essere da alcuni mesi) la prima pietra della nuova struttura ed il comitato ha deciso di celebrare questo importante evento: alle ore 10 il vescovo Massimo presiederà la S. Messa alla Pieve e benedirà quindi il prosieguo lavori alla nuova struttura. La presenza di Sua Eccellenza darà ulteriore risalto alla giornata, durante la quale si vuole festeggiare il primo passo verso la costruzione del nuovo oratorio. La celebrazione delle ore 10 porterà alla sospensione per quella domenica della S.Messa delle ore 11,30, consueta per la comunità castelnovese.

La giornata proseguirà poi con un pranzo al quale è invitata l’intera comunità e volto a celebrare l’evento ed il primo traguardo conquistato nella realizzazione del nuovo ed importante edificio.

Dal 14 giugno, inoltre, verrà messo in funzione nel campo sportivo adiacente un tendone all’interno del quale avrà luogo il centro estivo dei ragazzi (dal 23 giugno al 19 luglio) e verranno proposte una serie di serate volte a promuovere una partecipazione attiva dell’intera comunità castelnovese. Il comitato sta terminando di completare il calendario delle attività con l’idea di coinvolgere grandi e piccini, famiglie ed anziani alternando momenti di divertimento ad altri spirituali e di riflessione. A breve verrà presentato il programma degli eventi ospitati nella provvisoria struttura.