Bellacoopia: i progetti delle scuole di Baiso e Viano saranno presentati il 4 giugno a Baiso

Nell’ambito del progetto Bellacoopia Ricerca, il Comune di Baiso e Legacoop Reggio Emilia organizzano domani, 4 giugno, la presentazione delle ricerche svolte dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Toschi di Baiso e Viano. L’iniziativa si terrà alle 10:30 presso il centro Civico Carlo Alberto Dalla Chiesa di Baiso.

Interverranno Maria Teresa Grispino, dirigente scolastica dell’IC Toschi, Fabrizio Corti, sindaco di Baiso, Simona Caselli, presidente di Legacoop di Reggio Emilia. Saranno presenti gli alunni delle Scuole primaria e Secondaria di Baiso e Viano, Daniela Cervi, responsabile del progetto Bellacoopia, Lucio Levrini, coordinatore del progetto Bellacoopia e Elena Lelli, del Credito Cooperativo. Per l’intervento conclusivo interverrà l’onorevole Cécile Kyenge, neoparlamentare europea.

Verranno presentati i progetti di ricerca “Il valore di una scelta”, a cura della III D di Viano, “Una vita di risparmi”, a cura della III C di Regnano e “Noi siamo la gente della parola”, a cura della III A di Baiso.
Il progetto Bellacoopia Ricerca, promosso da anni da Legacoop Reggio Emilia, coinvolge gli studenti delle scuole medie reggiane, che devono realizzare delle ricerche di carattere sociale e di carattere storico sul pensiero e sulle pratiche relative alla solidarietà cooperativa nel loro territorio.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48