Home Società I camminatori del martedì all’assalto della Pietra di Bismantova

I camminatori del martedì all’assalto della Pietra di Bismantova

117
0

Nonostante il tempo fortemente incerto, le nubi nere che nel pomeriggio sovrastavano gran parte dell’Appennino ed il tuonare in lontananza, i “camminatori” del centro sociale “Insieme” non hanno rinunciato alla consueta uscita settimanale ed anche se in numero ridotto hanno rispettato la tabella di marcia.

Questo pomeriggio, infatti, era prevista la “scalata” alla Pietra di Bismantova partendo da piazzale Dante dopo esservi arrivati in pulmino. Armati di zaini, bastoncini da camminata e soprattutto giacche antipioggia, un gruppo di una decina di persone hanno seguito il sentiero che parte dall’eremo e si inerpica dal “retro” di questo monumento naturale.

Capitanati da Dante Ligabue e dall’ex assessore allo sport Paolo Ruffini ed accompagnati come sempre da Roberto Rocchi, tanto coraggio è stato alla fine premiato dall’apertura delle nubi e dai raggi del sole che sono improvvisamente apparsi proprio una volta giunti alla sommità.

Immancabile la foto di gruppo e l’entusiasmo per questa ennesima impresa che pareva dovesse finire nel…bagnato!

Il prossimo martedì l’uscita prevede “quattro passi” sul monte Castello ed è alla portata di tutti. Per maggiori informazioni è sempre possibile rivolgersi al centro sociale Insieme negli orari di apertura.