I camminatori del martedì all’assalto della Pietra di Bismantova

Nonostante il tempo fortemente incerto, le nubi nere che nel pomeriggio sovrastavano gran parte dell’Appennino ed il tuonare in lontananza, i “camminatori” del centro sociale “Insieme” non hanno rinunciato alla consueta uscita settimanale ed anche se in numero ridotto hanno rispettato la tabella di marcia.

Questo pomeriggio, infatti, era prevista la “scalata” alla Pietra di Bismantova partendo da piazzale Dante dopo esservi arrivati in pulmino. Armati di zaini, bastoncini da camminata e soprattutto giacche antipioggia, un gruppo di una decina di persone hanno seguito il sentiero che parte dall’eremo e si inerpica dal “retro” di questo monumento naturale.

Capitanati da Dante Ligabue e dall’ex assessore allo sport Paolo Ruffini ed accompagnati come sempre da Roberto Rocchi, tanto coraggio è stato alla fine premiato dall’apertura delle nubi e dai raggi del sole che sono improvvisamente apparsi proprio una volta giunti alla sommità.

Immancabile la foto di gruppo e l’entusiasmo per questa ennesima impresa che pareva dovesse finire nel…bagnato!

Il prossimo martedì l’uscita prevede “quattro passi” sul monte Castello ed è alla portata di tutti. Per maggiori informazioni è sempre possibile rivolgersi al centro sociale Insieme negli orari di apertura.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48