Home Società “Non credevo di essere così fedele: più di dodici anni scrivendo qualche...

“Non credevo di essere così fedele: più di dodici anni scrivendo qualche riga tutti i mesi, merito un premio fedeltà…”

13
2

Riceviamo dal "fedelissimo" alla penna/mouse don Marco Ferrari, che scrive come noto dal Brasile, dove si trova in missione, la seguente ultima lettera in ordine di tempo.

-----

Carissimi amici, stavo pensando che sono le ultime lettere che mando. Certo che non credevo di essere così fedele: più di dodici anni scrivendo qualche riga tutti i mesi, merito un premio fedeltà. Domenica scorsa abbiamo avuto una giornata di festa con tutte le comunità della parrocchia, erano presenti più di quattro mila persone e ne ho approfittato per annunciare a tutti del cambio. Alcuni se lo aspettavano, ma la maggior parte li ho spiazzati. Don Gabriele Burani dovrebbe venire a fine giugno, rimane con me luglio e agosto, rientrerà a settembre per un corso di preparazione a Verona e dovrebbe arrivare alla fine di ottobre insieme a don Luca. In due avranno a disposizione questa Parrocchia e la parrocchia vicina di Pintadas. Io dovrei rientrare a fine ottobre o novembre, ancora non so. Sono già passati dodici anni e mezzo, direi volati, ora si tratta di ricominciare. E’ vero che torno a casa ma il tipo di cammino di Chiesa è molto diverso, culturalmente siamo agli antipodi e dovrò proprio riadattarmi e appunto “ricominciare”. Credo sia giusto rientrare anche se un po’ costa, ma capisco che con più si rimane con più è difficile il rientro, quindi devo proprio fare le valigie.

Per il resto siamo alla vigilia di un mese di festa, come sapete il mese di giugno, è la grande festa di San Giovanni e tutto il nordest commemorain grande stile, danze, cibi tipici, ecc. Per di più mettiamoci la febbre della Coppa del Mondo… potete immaginare, anzi, non immaginate proprio! Tutto da queste parti è si colora giallo-verde, strade, negozi, bandiere da tutte le parti e così via. Tutti speranzosi che la Coppa del Mondo la vincerà il Brasile. Il patriottismo regna!

Carissimi um grande abraço a todos!

Pe. Marco

 

2 COMMENTS

  1. Perseveranza, concretezza, fedeltà… gran belle doti! Grazie don Marco delle tue lettere, del tuo esempio, della tua grande capacità di coltivare l’amicizia: con le parole, con i gesti, con il sorriso. Non manca niente. Ti aspettiamo. Buon rientro!!!

    (Nazzarena Milani)

    • Firma - NazzarenaMilani