Home Cronaca Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di consolidamento dell’abitato di Cervarezza...

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di consolidamento dell’abitato di Cervarezza Terme

128
0

Riceviamo e pubblichiamo

_____

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di consolidamento dell’abitato di Cervarezza Terme e del relativo movimento franoso, realizzati dal Servizio Tecnico di Bacino di Reggio Emilia per un importo complessivo di €. 500.000,00.

L’importante progetto di prevenzione del rischio idrogeologico, avviato nel 2012, ha visto la realizzazione di opere di consolidamento dell’abitato di Frassinedolo e la realizzazione di oltre 20 pozzi drenanti per la raccolta delle acque lungo un tratto della strada comunale Via Della Resistenza a Cervarezza Terme, in corrispondenza con il bivio che porta alle frazioni di Casale, Talada e Frassinedolo.

Purtroppo a causa di alcune difficoltà tecniche, verificatesi in corso di esecuzione dei lavori, i tempi di realizzazione sono stati più lunghi del previsto, in particolare per la parte relativa ai pozzi drenanti di Cervarezza, causando inevitabili disagi ai cittadini, con modifiche alla viabilità principale, spostamento della fermata degli autobus dal paese alla statale e la sospensione del senso unico di circolazione presente su Via della Resistenza dal 2009.

Con il completamento del progetto e l’asfaltatura del tratto di strada interessato dall’intervento si porta a conoscenza che da mercoledì 28 maggio la fermata degli autobus ACT-SETA è stata regolarmente riportata alla sua sede naturale presso piazza delle Gemme-Ortole, mentre da martedì 3 giugno alle ore 8,00 verrà ripristinato il senso unico di circolazione stradale su via Della Resistenza, cosi come stabilito dall’ Ordinanza n. 12 del 2009.

Il Sindaco Daniela Pedrini