Home Cultura Un tema, 9 titoli, 9 scatti, 10 ore. Maratona fotografica di Casale

Un tema, 9 titoli, 9 scatti, 10 ore. Maratona fotografica di Casale

25
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Maratona fotografica di Casale, Castelnovo ne' Monti, domenica 13 luglio p.v., nel centro storico di Casale di Bismantova, via Casale, 28.

Un tema, 9 titoli, 9 scatti, 10 ore.

Una maratona fotografica è un concorso di fotografia itinerante al quale possono partecipare sia professionisti, sia amatori, realizzato su supporto digitale. Servono solo una macchina fotografica digitale e tanta creatività.

Indicazioni: ti aspettiamo tra le 8,30 e le 9,30 di domenica 13 luglio p.v. presso la pro loco di Casale, in via Casale, 28, Castelnovo ne' Monti, munito della tua macchina fotografica digitale. Alle 9,30 inizieranno ad essere consegnati i primi 3 titoli segreti.

Macchina fotograficaAvrai un piccolo gadget di benvenuto, con alcune sorprese, la mappa e tante indicazioni sui luoghi che stai per fotografare.

Hai 3 ore di tempo per realizzare i 3 scatti relativi ai primi 3 titoli assegnati e recarti al successivo punto di ritrovo che ti sarà indicato. Qui ti verranno consegnati i 3 titoli successivi, e così via, per un totale di 9 ore, 9 titoli e 3 tappe. Alle ore 19,30, al termine delle 9 ore ritireremo i file delle 9 foto, scattate mantenendo l’ordine dei titoli.

Potrai conoscere gli altri partecipanti, socializzare con loro e divertirti perché durante tutta la giornata ne accadranno delle belle. E come scrissero alla maratona di Soragna: “Se piove guarda il blog e prendi l’ombrello, da noi fa bello”.

Abbiamo chiamato a raccolta tutti gli artisti della montagna reggiana e non a presentare le loro opere, creando un vero e proprio museo nel piccolo borgo caratteristico di Casale. Pittori, scultori, fotografi ed artisti sequenziali riempiranno le vie del paese, come è accaduto nella fortunata edizione dello scorso anno, creando un mix esplosivo di arte e creatività. Le strade, i muri in sasso, le finestre, i sassi saranno le tele. Alcuni artisti parteciperanno anche al concorso estemporaneo, dipingendo davanti al pubblico presente. Inoltre i tanti bambini delle scuole e del campo estivo locale saranno per una volta protagonisti con i loro manufatti.

Partecipare è facile! L’iscrizione alla maratona può essere effettuata mandando una mail con nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail all’indirizzo [email protected]. Il costo dell’iscrizione è di euro 15 da versare direttamente la mattina stessa.

Per maggiori informazioni contattaci via mail o al seguente numero 3294969959. Verrà assegnato un premio di euro 400 per la miglior sequenza di 9 scatti e verranno segnalati e premiati i migliori scatti per tecnica, creatività e interpretazione. La giuria è composta da validi artisti e fotografi.

(A cura di "Ladri di idee", la prima associazione al servizio dell'arte e dell'Appennino reggiano - mail [email protected] tel 3294969959)