Home Cronaca Tre cori in piazza delle Armi a favore di Telethon: a Castelnovo...

Tre cori in piazza delle Armi a favore di Telethon: a Castelnovo ne’ Monti sabato 7 giugno

11
0

coroAppuntamento da non perdere sabato 7 giugno alle ore 21,15 presso la Piazza delle Armi, nel centro storico di Castelnovo ne’ Monti, con il concerto a favore di Telethon organizzato dal Coro Bismantova in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti Peri- Merulo e la locale Sezione dell’Avis.

Il Coro Bismantova , confermando la propria tradizione a sostegno di iniziative di solidarietà e di beneficenza, ha aderito con sincero slancio al progetto "1000 cori per Telethon", proposto dalla federazione nazionale dei cori Feniarco e da Avis Veneto per la campagna 2013-14  con lo scopo di diffondere anche attraverso il mondo corale, da sempre sensibile alle tematiche di carattere sociale e umanitario, la missione di Telethon e i risultati della ricerca scientifica effettuata negli ultimi anni sulle malattie neuromuscolari e le altre malattie genetiche rare.

Il titolo dato a questa iniziativa benefica castelnovese sarà “Tre cori per Telethon”: tre come i cori che parteciperanno alla serata. Oltre al Coro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, diretto da Giovanni Baroni, si esibiranno il Coro Mondura di Montalto (Vezzano), diretto da Paola Garavaldi, e il Coro Centovoci, diretto dalle maestre Maria Ielli e Daniela Veronesi. Quest’ultimo gruppo è composto dai bambini delle classi seconde e terze delle scuole elementari castelnovesi che hanno partecipato al progetto di educazione musicale "Crescendo in musica" promosso dall’Istituto superiore di studi musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti. Tre cori uniti da uno stesso intento: regalare una serata di buona musica con un programma variegato per uno scopo di estrema rilevanza sul piano sociale e culturale, ma soprattutto, sul piano umano.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso la Chiera della Resurrezione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Coro Bismantova (www corobismantova.com).