Home Sport Dopo il successo degli scorsi anni, che vide Toano capitale dello sport...

Dopo il successo degli scorsi anni, che vide Toano capitale dello sport “diversamente abile” per due giorni, si ripete l’esperienza del Campionato italiano FSSI e Deaf Mtb Cup 2014

8
1

Manifesto e regolamento

Le foto della passata edizione

Campionato Italiano F.S.S.I. di Cross Country e Crono-Scalata
Campionato Italiano F.S.S.I. di Cross Country e Crono-Scalata

La manifestazione, denominata: "Campionato Italiano F.S.S.I. di Cross Country e Crono-Scalata" è organizzata da Gruppo Sportivo Sordi Modena A.S.D. e con il patrocinio del Comune di Toano. È l'unica gara sportiva per diversamente abili, a livello nazionale, che si svolge in montagna. La gara si svolgerà il giorno sabato 7 giugno p.v.presso  Corneto di Toano. L’orario di partenza è fissato per le 15 circa – appello atleti alle ore 14,30.

RITROVO: Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 13 presso il Campo Sportivo Toano dove verrà consegnato il pacco gara e la tabella numerica.

PARTENZA GARA: Ore 15 col primo concorrente, a seguire uno per ogni minuto (60 secondi).

PERCORSO: Il Percorso di gara, Crono-Salita, avrà la lunghezza totale di km 6 di dislivello 428 Mt. Il percorso è ricavato nei pressi Corneto di Toano

Le gare sono valide come "2^ prova Cross Country e Cronoscalata Deaf Mtb Cup".
La partecipazione è riservata a tutti non udenti.
I tesserati F.S.S.I. saranno inseriti nella categoria “Agonisti”, e concorreranno ai Titoli di Campione Italiano.
I non tesserati FSSI, saranno inseriti nella categoria “Escursionisti” concorreranno per le classifiche Deaf Mtb Cup (se aderenti) e dovranno esibire il certificato medico rilasciato ai sensi del D. M. 18/02/82, e dovranno inoltre sottoscrivere una dichiarazione liberatoria (per i minorenni è necessario l’assenso dei genitori).

CATEGORIE
La gara si svolgerà il giorno Sabato 07 Giugno 2014 presso in Via Corneto in Corneto – Corneto di Toano (Reggio Emilia).
L’orario di partenza è fissato per le 15 circa – appello atleti alle ore 14:30.

RITROVO: Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 9 presso la Pro Loco Self-Service dove verrà consegnato il pacco gara e la tabella numerica.

PERCORSO: Il percorso di gara, Cross Country, avrà la lunghezza totale di km 27 per le categorie maschili, e km 15 per la categoria femminile, e si snoderà su un circuito di 5,50 km da ripetere 5 volte per le categorie maschili e 3 volte per la categoria femminile. Il percorso è ricavato nei pressi Toano.

NOTA: I punteggi ottenuti nella prova di Crono-Salita ( UXC ), saranno validi ai soli fini della classifica di società.

1 COMMENT

  1. Un ringraziamento alla pro loco di Toano, alla Croce Rossa Comitato locale di Toano, al gruppo Protezione civile Alpini di Cerredolo e alla Parrocchia di Toano, che hanno fornito prezioso supporto per la riuscita della manifestazione.

    (Michele Lombardi)

    • Firma - michelelombardi