Home Cronaca Ligonchio, Wanda e Luca in giunta con il sindaco Pregheffi

Ligonchio, Wanda e Luca in giunta con il sindaco Pregheffi

50
0

Wanda ScaruffiAnche a Ligonchio è stata varata la nuova giunta, che si è subito messa al lavoro. Il riconfermato sindaco Giorgio Pregheffi ha nominato come assessori Wanda Scaruffi e Luca Cagnoli.

Wanda Scaruffi, cui è stato assegnato anche il ruolo di vicesindaco, avrà le deleghe al bilancio, alla scuola e all’urbanistica, mentre a Luca Cagnoli sono state attribuite le deleghe al personale, ai lavori pubblici e all’edilizia privata. Pregheffi ha tenuto per sé le deleghe alla cultura, agli affari generali e alle attività produttive, nonché quelle per tutte le altre materie, per le quali peraltro ha previsto incarichi istruttori agli altri consiglieri della maggioranza.

Nello specifico Matteo Bianchi si occuperà di sport e politiche giovanili, Giovanni Bargiacchi di agricoltura, Fernanda Barbieri, designata anche come capogruppo, di protezione civile e ambiente, Erika Tavaroli di turismo e atelier, Paolo Olmi di sanità e servizi sociali.

Luca Cagnoli“Il nostro obiettivo - sottolinea in una nota il sindaco Pregheffi - è quello di coinvolgere tutti i consiglieri, in modo di valorizzare le loro attitudini e le loro competenze e ognuno ha scelto gli argomenti di cui occuparsi. Ho chiesto anche la collaborazione degli altri della nostra lista esclusi dal Consiglio, che hanno garantito il loro impegno e la loro disponibilità per dare un supporto al nostro lavoro”.

Ieri sera intanto c’è stato il primo Consiglio comunale, quello dell’insediamento della nuova Amministrazione.