Home Cronaca Entro 15 giorni una pista alternativa. All’opera su tre versanti

Entro 15 giorni una pista alternativa. All’opera su tre versanti

4
0

VETTO (7 giugno 2014) - Le Amministrazioni comunali di Vetto e Ramiseto si sono fatte, da subito, parte attiva presso la Provincia di Reggio Emilia relativamente alla problematica della chiusura della strada provinciale 513 in località Cantoniera: fatto che sta pesantemente penalizzando l’economia dei due comuni e creando forti disagi a tutta la cittadinanza.

La Provincia, già impegnata per la risoluzione del problema, ha predisposto un costante monitoraggio della frana ed ha confermano l’imminente ripresa dei lavori.

Detti lavori riguarderanno la rimozione del materiale in frana e il disgaggio dei massi pericolanti. Il materiale si ipotizza possa essere utilizzato per la realizzazione di una “pista alternativa” parallela alla sede stradale attuale che possa garantire la transitabilità anche in caso di ulteriori cedimenti del versante.

I lavori dovrebbero ultimarsi nel giro di 15 giorni.

Il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, in collaborazione con il Comune di Vetto ed il locale Gruppo di Protezione Civile, ha iniziato i lavori di messa in sicurezza della strada Rossigneto - Vogilato, attualmente unica alternativa possibile.

I Comuni di Vetto e Ramiseto si sono inoltre impegnati con il Comune di Neviano degli Arduini per sollecitare la Provincia di Parma per la riapertura della strada provinciale per Neviano.