Home Cronaca Busana: furto all’interno di un bar

Busana: furto all’interno di un bar

11
6

Poco dopo le 4,00 del 9 giugno 2014 i Carabinieri della Stazione di Collagna su input della Centrale Operativa della Compagnia di Castelnovo Monti allertata dall'esercente derubato che all'apertura si avvedeva del furto intervenivano in Via Resistenza della frazione Cervarezza del comune di Busana per curare un sopralluogo di furto all'interno di un bar. Sul posto gli operanti avevano modo di accertare che ignoti ladri dopo aver forzato la porta d'ingresso si introducevano all'interno dei locali che ospitano il bar da dove asportavano, da un primo controllo ancora in fase di esatto accertamento, il danaro riposto nelle slot che venivano forzate, un televisore e i soldi riposti nel registratore di cassa. Tra danni cagionati per la perpetrazione del furto e refurtiva sottratta il danno e’ in corso di esatta stima. Sulla vicenda i Carabinieri di Collagna hanno avviato le indagini in ordine al reato di furto aggravato a carico di ignoti.

6 COMMENTS

  1. Volevo informare che durante la nottata i delinquenti hanno visitato ad altri due esercizi pubblici di Cervarezza Terme, per fortuna senza successo. Inoltre, questa mattina alle 8, sono entrati, e stavolta purtroppo con successo, in un’abitazione di un ragazzo sempre di Cervarezza. Direi che forse è ora di fare qualcosa o continuiamo così ancora per molto?

    (Nicola)

    • Firma - Nicola
  2. Spesso sono critico nei riguardi di questa redazione; al punto che non serve nemmeno indicare le mie generalità. Ma sono oggi “costretto” a dare atto a questa testata del costante interessamento ai furti che avvengono qui in montagna. Non si tratta di ritornello o piagnisteo, ma di tenere bene accesi i riflettori su di un problema che necessita di costante e scrupolosa attenzione. Grazie.

    (Commento firmato)

    • Firma - CommentoFirmato
  3. L’isola felice non c’è più o per lo meno lo è solo rispetto alle città. Quindi? Cosa si può fare? Aumentare i carabinieri e i vigili (tra l’altro Busana è l’unico comune della provincia a non avere neppure un vigile) va bene, mettere le telecamere anche, ma temo che non si tornerà mai più ai bei tempi quando si lasciavano le chiavi sulla porta…

    (Alex G)

    • Firma - AlexG
  4. A me viene da dire cominciamo a controllare chi un lavoro ce l’ha e chi non ce l’ha, come vive, dove è residente e dove alloggia e rispedire al mittente queste persone, come fanno in tutti gli stati europei. I vigili ce n’è abbastanza, invece di fare cassa controllino il territorio, provate, grazie.

    (Il montanaro)

    • Firma - f.g.
    • Abbastanza? Ma se il Comune di Busana (dove è avvenuto il furto), come ho detto, non ne ha neppure 1! Inoltre per “rispedire” indietro degli immigrati, anche se per validi motivi, ci vuole volontà politica a livello nazionale e tanti, ma tanti soldi pubblici per farlo. Al momento non vedo nulla di tutto questo.

      (Alex G)

      • Firma - AlexG