Home Società Il Parco Nazionale a ScienzEstate a Firenze

Il Parco Nazionale a ScienzEstate a Firenze

4
0

 Undicesima edizione di ScienzEstate, organizzata dell'Ateneo fiorentino a cura di OpenLab e in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Firenze, quest'anno avrà tra i suoi partner anche il Parco Nazionale dell'Appennino Toscano. Domani, martedì 10, e dopodomani mercoledì 11, dalle 19 alle 23 presso il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino sarà presente il PalaLupo del Wolf Apenninie Center del Parco Nazionale.

All'interno della struttura gonfiabile del Parco si svolgeranno una serie d'incontri dedicati al Lupo e all'Atelier delle Acque e delle Energie di Ligonchio, realizzato in collaborazione con Reggio Children della 'Fondazione Internazionale Loris Malaguzzi', istituzione che diffonde nel mondo l'approccio pedagogico dei nidi e delle scuole d'infanzia di Reggio Emilia.

Nel corso della manifestazione di divulgazione scientifica si avrà modo, quindi, di scoprire l'offerta di educazione scientifica del Parco Nazionale incentrata sull'osservazione, la sperimentazione e l'elaborazione giocosa dei principi di scienza, natura, energia e biodiversità.

Le attività proposte dal Parco Nazionale si concentrano nello spazio esterno del Polo scientifico di Sesto Fiorentino; sono tutte a ingresso gratuito e si rivolgono in particolare a bambini, ragazzi e famiglie.