Home Società Otto deejay alla conquista dell’estate d’Appennino

Otto deejay alla conquista dell’estate d’Appennino

23
2

Andrea Cavalletti,  Paolo Predieri, Sessa Alfredo, Andrea Canovi, Fabio Ceriani, Andrea Monzali, Maicol Mercati, e Mauro Caselli sono un gruppo di giovani che, oltre divertirsi e molto, vogliono trasformare la loro passione in lavoro.

Così si sono uniti e ce la stanno mettendo tutta per emergere nel mondo dell’intrattenimento. Questi sono i giovani che si danno da fare, che si impegnano ogni giorno nel proprio lavoro e trasformano la passione in qualcosa di più.

Le prime uscite assieme sono state sempre un successo, visto la carica che portano sul palco e l’intramontabile dance anni 90 con cui danno ritmo alle serate. Ma la musica a 360° è nelle loro corde e riescono a far ballare sempre tutti,  la versatilità fa parte del loro carattere.

Presentiamo questi ragazzi:

Andrea  Cavalletti, Dj Cava.  Imprenditore agricolo di Cavola. Anni 22, da  sempre  appassionato di musica. Nel 2009 ha comprato la console con i suoi risparmi, ha iniziato a fare le prime serate al ristorante Martelli di Farneta, li ha conosciuto un PR (public relation) ed è entrato nel mondo delle discoteche. Ha suonato in vari locali fino ad arrivare al Fuego a dicembre 2013 dove ha conosciuto tutti gli altri ragazzi del gruppo (tranne Mauro e Dedo) e da li è partita l’esperienza di fare un intrattenimento diverso e creare un gruppo molto affiatato.

Fabio Ceriani Dj, anni 42, ha iniziato a 14 anni in feste private. Ha lavorato presso villaggi turistici in Sardegna e Sicilia. Dj resident dal 98 in vari locali reggiani e parmensi (tipo Pitbull, Papasito, Sali e Tabacchi, Corte del Sol, Dadaumpa, Astrolabio, Ku disco,  Tavernetta,  Black Queen e  Toto Bich) Ora è dj resident al Casanova e al Fuego e a volte anche per serate private. Dj resident (per dj resident si intende un disc jockey del quale, a differenza di un ospite, la prestazione a un evento musicale ciclico è prassi. Modellando parte dell'impronta stessa di questi, ha il ruolo di garantire all'utenza sonorità adeguate, nel caso perfino l'ospite principale dovesse svuotare la pista) al Casanova Risto Disco di Reggio Emilia e una o più volte al mese al Fuego Ostery Pub di Carpineti. Lavora come commesso a Reggio è nato a Varese e risiede a Puianello.

Paolo Predieri in arte Paolino dj. Fa parte dei Prededo djs assieme a dj Dedo. Viene da Pantano di Carpineti ed è impiegato a Cavriago.

Sessa Alfredo in arte DJ Dedo. L’atra parte dei Prededo Djs assieme a Paolino dj. Di Carpineti, è elettrauto presso l'officina Fiat CAAR di Castelnovo ne Monti.

Andrea Monzali Dj:  27 anni, chiamato da tutti Monzi fin da quando era piccolo. Questo ha determinato anche il suo nome d'arte. Di Carpineti, lavora a Montecchio Emilia come programmatore informatico. Ha iniziato i primi passi sul mixer all'età di 13 anni grazie ad alcuni amici più grandi. Ha preso la sua prima consolle all'età di 16 anni con i pochi risparmi che aveva. Da  li è iniziato il suo percorso prima con la feste STCARPINETI (gruppo organizzatori di eventi in montagna e non solo) poi in locali come disco pub, discoteche, feste paesane ed eventi vari. Da 9 anni fa serate con Dj Maic e da poco ha anche iniziato a Noleggiare Impianti Audio e Luci per spettacoli, altra grande passione che li accomuna.

Maicol Mercati anni 29, in arte Dj Maic.Di carpineti fa il Dj da circa 13 anni, le prime serate le ha tenute al Fuego con Paolo Predieri (Paolino Dj) poi è entrato a far parte di STCarpineti e dove ho conosciuto Monzali Andrea ( Monzi Dj), e da allora continuano  nel fare serate assieme.

Andrea Canovi Dj anni 24, fa il dj da circa 3 anni ricominciando per scherzo la passione che lo ha accompagnato nell’infanzia. Lavora come commesso a Castelnovo alla Franzini Annibale.

Caselli Mauro Dj: anni 30 di Cavola, Fin da piccolo con la passione per la musica, prima ha iniziato un corso di musica della banda di Cavola, dove ha imparato a suonare la tromba. Ma la "malattia" musica disco gliela l'ha attaccata Dedo quando si sono conosciuti alle superiori, e distruggevano i mangiacassette ai loro genitori per provare a fare le prime mixate. Il soprannome Maverick gli è stato dato  nella pizzeria dove lavorava al tempo della scuola per pagarsi l'impianto per le serate, Lui, Dedo e  Cava hanno creato e condotto un programma a Radionova, molto seguito: Radiovoice.

La loro prossima uscita sarà per festeggiare il dodicesimo compleanno del “Fuego” a Carpineti, il 14 giugno, locale che li ha visti nascere e li ha cresciuti come dj.

Certamente li incontreremo spesso in giro per l’Appennino, e non solo, in questa estate che promette musica e divertimento, nonostante tutto.

Il gruppo dei dj
Il gruppo dei dj

 

2 COMMENTS