Home Cultura Anima montanara in concerto per una GRADEvole primavera a Carpineti

Anima montanara in concerto per una GRADEvole primavera a Carpineti

2
3

locandina anima montanaraProseguono le iniziative di GRADEvole primavera a Carpineti, la rassegna di eventi artistici e culturali organizzata dal Comune di Carpineti e Grade Onlus, il Gruppo Amici dell’Ematologia di Reggio Emilia, una delle realtà più importanti nella raccolta fondi della provincia. Obiettivo del Grade è sostenere la nascita del CO – RE, il nuovo Centro Oncoematologico dell'Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Tutti gli eventi sono ospitati dal Parco Matilde nel centro del parco pubblico, e dalle 19.30 si potrà mangiare sul posto grazie ad un punto ristoro curato dall’associazione Amici di Bebbio.

Il prossimo appuntamento è per sabato 14 giugno alle 21.30, con il concerto de Anima Montanara, ispirato alle parole dei poeti e alle storie degli uomini e delle donne dell’Appennino Reggiano. Il gruppo, guidato da Francesco Boni, è formato da musicisti e cantanti della montagna, con diverse esperienze alle spalle, nato per valorizzare la storia e le tradizioni locali con un approccio moderno. È stato da poco terminato il terzo disco della formazione, Ballate d’Appennino. Il biglietto costa 10 euro.

Al termine del concerto, per il pubblico presente ci sarà la possibilità di assistere alla partita della Nazionale di calcio ai Mondiali 2014 in Brasile, in programma alla mezzanotte fra sabato e domenica, che vedrà la formazione italiana sfidare l’Inghilterra.

Per informazioni, acquisto e prenotazione biglietti contattare il Servizio Cultura Comune Carpineti 0522 615089 www.comune.carpineti.re.it, [email protected]; Gr.A.D E 0522 296888, www.grade.it.

IL GRADE
Nel 2014 l’associazione GR.A.D.E Onlus gruppo amici dell’ematologia festeggia il 25° anniversario dalla sua fondazione: un quarto di secolo durante il quale GRADE, grazie a un’intensa e vivace attività di raccolta fondi, alla preziosa collaborazione di 120 soci, 300 volontari, centinaia di aziende, istituzioni e cittadini. ha devoluto all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia risorse per un valore complessivo di oltre 6 milioni di euro, sostenendo il Reparto di Ematologia e la costruzione del CO-RECentro Oncoematologico Reggio Emilia.

Il CO-RE (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia) è la nuova struttura all’avanguardia in fase di costruzione, che ospiterà tutte le specialità relative alle patologie oncologiche e che sarà inaugurata a Maggio 2015. GR.A.D.E. Onlus si è impegnata formalmente per un totale di oltre 2 milioni di euro da destinare all’Arcispedale Santa Maria Nuova a sostegno del progetto CO-RE.

3 COMMENTS