Home Cronaca Rallyday dell’Amorotto, le modifiche alla viabilità di Carpineti

Rallyday dell’Amorotto, le modifiche alla viabilità di Carpineti

6
0

Il Comune di Carpineti informa la cittadinanza di alcune modifiche temporanee della viabilità che verranno attuate sabato 14 e domenica 15 giugno 2014 in occasione della prima edizione del “Rallyday dell’Amorotto”, gara automobilistica ospitata dal territorio Per permettere lo svolgimento della manifestazione e garantire a concorrenti abitanti le giuste condizioni di sicurezza, il Comune ha deciso alcuni provvedimenti alla viabilità, in particolare divieti di sosta e transito con rimozione forzata.

Piazza della Repubblica sarà chiusa al transito dalle 18.30 di sabato 14 giugno alle 22 di domenica Via Crispi sarà chiusa al traffico dalle 11 al 22 del 15 giugno nel tratto compreso tra l’incrocio con Via San Prospero e l’incrocio con Piazza della Fiera (zona palestra). Via E. Ferrari sarà invece chiusa dalle 7 alle 22 del 15 giugno.

Inoltre, verrà temporaneamente autorizzato il transito delle vetture su Piazza Matilde di Canossa, nel centro storico del paese, dalle 7 alle 22 di domenica 15 giugno.

Lo svolgimento del “Rallyday dell’Amorotto” bloccherà momentaneamente anche l’accesso stradale alla Pieve di San Vitale, uno dei principali siti storici e ambientali del territorio carpinetano.

La Pieve di San Vitale sarà comunque raggiungibile a piedi, tramite due sentieri. Il primo è il “sentiero dorato” che dal Castello delle Carpinete porta alla Pieve. Il secondo è il sentiero che parte dalla località Case Spadaccini, lungo la strada in direzione Baiso, dove verrà anche allestito un parcheggio temporaneo. In questo modo le persone interessate potranno arrivare lungo sentieri sterrati la Pieve.