Home Sport A Casina hanno studiato le regole del gruppo con Fabris

A Casina hanno studiato le regole del gruppo con Fabris

24
1

Educazione Motoria a Casina

Con la chiusura dell’anno scolastico è terminato anche il progetto di educazione motoria che ha avuto come docente d’eccellenza Gabriele Fabris, giocatore nel Lentigione da due anni. La sua squadra milita attualmente nel girone A del campionato di Eccellenza dell’Emilia Romagna. Nato a Gorizia il 28/04/1988, Fabris ha giocato nei professionisti, ruolo difensore. Ha militato nel Treviso, nel Rovigo, nell’Itala San Marco, nei Crociati Noceto e nel Kaposvàri RFC. E’ attualmente allenatore dell’Audace Calcio (pulcini 2000) PARMA. Studia Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate.

La docente referente del progetto Enrica Sabattini così si esprime per Redacon:  ”Vorrei porgere un grande ringraziamento a tutti i docenti delle classi coinvolte per la collaborazione e la puntualità dimostrata, ma soprattutto vive congratulazioni a Gabriele per come ha saputo motivare e far lavorare i ragazzi in palestra. Sicuramente un Progetto e un docente esperto da riconfermare anche per il futuro!”.

Per il raggiungimento degli obiettivi del Progetto sono state messe in campo strategie e attività ludiche specializzate al miglioramento della collaborazione fra compagni, soprattutto con esercizi volti al miglioramento degli schemi motori di base. Consolidamento di schemi posturali con inserimento dei concetti spazio temporali e percettivi del Sé corporeo. Ribadito fortemente il concetto di rispetto delle regole di convivenza all’interno di una squadra, di un gruppo.

Soddisfazione espressa dalla dirigente  Giuseppina Gentili.

 

(Ubaldo Montruccoli)

1 COMMENT