Home Cronaca “Primi obiettivi: sicurezza e ospedale”

“Primi obiettivi: sicurezza e ospedale”

7
0

"In preparazione del primo Consiglio comunale (di Castelnovo ne' Monti, ndr), che ha all'ordine del giorno l'insediamento della nuova Amministrazione comunale, in programma per lunedi 16 giugno p.v. alle ore 20,30, nei giorni scorsi la lista civica “Progetto per Castelnovo ne' Monti” si è ritrovata, facendo un'analisi del voto".

Così scrivono Robertino Ugolotti e Daniele Valentini, consiglieri eletti di minoranza.

"Nonostante il risultato elettorale non sia stato esaltante, abbiamo comunque raggiunto un buon obiettivo nell'elezione due consiglieri".

"Sono stati riconfermati i motivi e i valori che ci hanno spinto a presentarci:  essere una forza alternativa allo strapotere emerso dalle urne del Pd e del sindaco Bini da una parte, e al Movimento dei 5 Stelle, e dare una possibilità di voto a chi non si riconosce in queste forze politiche". "L’obiettivo primario del nostro essere in Consiglio rimane quello di rappresentare un punto di riferimento di tutti i cittadini che vogliono un Comune trasparente, dove la partecipazione alle scelte amministrative debba essere partecipata per poter portare un contributo utile e costruttivo nello sviluppo del paese e del territorio, partendo dalle situazioni più deboli, in primis dei giovani, puntando sull’occupazione e sullo sviluppo delle aziende e del turismo, premiando il merito come principio, senza  privilegi o raccomandazioni".

Ugolotti e Valentini Spiegano poi i primi passi che intendono fare: "Come avevamo promesso in campagna elettorale, in occasione del primo consiglio utile presenteremo due mozioni: la prima sul tema della sicurezza sociale, chiedendo a sindaco e giunta di presentare un progetto strutturale su come si vuole affrontare questa emergenza che anche in questi giorni sta toccando la nostra montagna; la seconda per istituire da subito una commissione permanente per monitorare le decisioni prese sia in Regione Emilia-Romagna sia nell'ambito dell'Ausl di competenza per la salvaguardia e lo sviluppo del nostro sspedale Sant'Anna".