Bookcrossing al Museo del Sughero di Cervarezza

 

bookcrossing  logo

bookcrossing logo

Bookcrossing al Museo del Sughero di Cervarezza, ovvero prendi un libro e portalo con te e poi lascialo girare liberamente.
Rilasciare un libro è come l'inizio di un'avventura per i proprietari dei libri, per i libri e per i loro nuovi lettori. L'iniziativa di abbandonare scritti per condividerne il contenuto è piuttosto antica, e forse possiamo individuare nel filosofo greco Teofrasto la prima iniziativa di liberare in mare alcuni testi chiusi in bottiglia.
L’iniziativa realizzata dal Museo non ha una così grande ambizione, ma più semplicemente si pone come luogo di incontro e socializzazione unendo allo stesso tempo la passione per la lettura.
E’ possibile quindi “prelevare”i libri attualmente a disposizione all’interno del Museo del Sughero ma anche portali dopo averli letti. Tutti i libri sono contrassegnati dalla scritta Bookcrossing 2014 affiancata dal timbro del Museo e quindi facilmente riconoscibili.

Per saperne di più:  il sito Bookcrossing (cliccare sul nome per aprire la pagina del sito)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Per completare l’informazione aggiungo che il Museo del sughero è aperto dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 12,30. Per informazioni tel. 0522890655, mail museodelsughero@unionecomuni.re.it, pagina facebook museo del sughero cervarezza.

    (Ornella Coli, Uit-Museo del sughero)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48