Home Bacheca Castelnovo ne’ Monti "Posa della prima pietra del nuovo oratorio" S. Messa...

Castelnovo ne’ Monti "Posa della prima pietra del nuovo oratorio" S. Messa alla Pieve con Mons. Massimo Camisasca Vescovo di Reggio Emilia

92
0

Ha avuto ieri luogo presso la chiesa della Pieve di Castelnovo ne’ Monti la simbolica posa della prima pietra del futuro oratorio interparrocchiale. Alle ore 10 il Vescovo Massimo ha presieduto la Santa Messa: tanta gente era presente e ha potuto assistere alla benedizione del primo simbolico mattone da parte di Monsignor Camisasca, il quale con gioia ha presenziato a tale evento ed ha promesso di voler prossimamente tornare ad incontrare la comunità castelnovese e montanara.
La celebrazione si è interamente svolta all’interno della chiesa e le cattive condizioni meteorologiche non hanno permesso al Vescovo Massimo di visionare il luogo dei lavori e benedire la pietra direttamente sul cantiere, attivo già da alcuni mesi. Erano presenti a concelebrare, oltre al parroco don Evangelista Margini, anche don Giordano Goccini ex-cappellano a Castelnovo ne’ Monti e don Fabio Ferrari che attualmente sta svolgendo il proprio servizio nella parrocchia montanara. Sono intervenuti prima della conclusione della celebrazione anche l’ex sindaco di Castelnovo Gianluca Marconi ed il neo-eletto Enrico Bini, con una sorta di passaggio di testimone nello sviluppo della struttura anche dal punto di vista civile e sociale. Da sottolineare anche le parole di Gianni Casoni, presidente di “Ora – Noi ci crediamo”, il comitato che si sta preoccupando dello sviluppo dei lavori per il nuovo oratorio: Casoni ha infatti ricordato l’importanza della collaborazione nello sviluppo della struttura e della presenza della comunità per animare e arricchire a livello umano l’edificio in via di costruzione.
La giornata è poi proseguita con un pranzo comunitario al quale ha partecipato numerosa l’intera comunità, con l’idea di celebrare ulteriormente questo storico evento ed il primo traguardo conquistato nella realizzazione del nuovo ed importante edificio.