Home Cultura Consegnati gli attestati di frequenza alle allieve del Centro Danza Appennino in...

Consegnati gli attestati di frequenza alle allieve del Centro Danza Appennino in occasione dello spettacolo di balletto e saggio didattico di fine anno

22
1

Si è svolto sabato 14 giugno, a partire dalle ore 21, presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, il saggio didattico e spettacolo di balletto delle Allieve del CDA, Centro Danza Appennino, la scuola diretta dal Maestro Francesco Melillo e presieduta dal prof. Mimmo Delli Paoli.

Ospite d'onore il Maestro Carlos Palacios, etoile del Teatro Colon di Buenos Aires e direttore artistico del San Carlo di Napoli, che ha consegnato alle allieve, previo esame,  gli attestati di frequenza.

La serata, condotta da Mimmo Delli Paoli e Cristina Casoli, si è articolata sia sul balletto classico che su quello moderno, mettendo in evidenza l'impegno di tutte le allieve; è stato  poi celebrato un momento davvero emozionante, relativo al Grand Prix Festival danza con la FID, cui la scuola ha partecipato portando a casa il 1° e 3° posto.

Sul palco anche la Maestra Cinzia Pini, da quest'anno nel Cda per il gioco-danza e il ballerino castelnovese Michele Polidori.

Sul finale, con i ringraziamenti, la presenza di Emanuele Ferrari, già Direttore del teatro Bismantova e da pochissimi giorni Assessore alla cultura di Castelnovo, che ha salutato l'evento con parole di estrema positività.

Ringraziamenti a tutto il numeroso pubblico da parte del CDA.

Foto realizzate da Lugli.

1 COMMENT

  1. Si dice che il teatro è cibo della mente e dell’anima… Lo spettacolo che ci ha offerto l’altra sera è stato anche un sollievo per il cuore… Ci ha permesso di volare su quella nuvola bianca formata da piccole ballerine in tutù bianco o di fantasticare una passeggiata nel giardino fiorito creato da piccole bimbe coloratissime. Il Centro danza Appennino ha permesso tutto questo. Grazie, Francesco, grazie, Mimmo… Alla prossima.

    (Dario De Pascalis)

    • Firma - DarioPepascalis