Intorno al mondo nei dintorni di Casina

Domenica 22 giugno p.v. il programma di cultura ambientale “Con Demetra” ideato e promosso dall’assessorato ambiente del Comune di Casina affianca l’Associazione G.A.3 di Reggio Emilia che propone una giornata sui sentieri nei dintorni di Casina.

La guida ambientale escursionistica Luca Artoni accompagnerà i partecipanti alla scoperta della natura e del territorio casinese, dedicando la passeggiata alla Giornata mondiale del Rifugiato.

L’evento, organizzato in collaborazione con il progetto S.P.R.A.R. (Sistema di protezione richiedenti asilo e rifugiati) del Comune di Reggio Emilia, i cui destinatari parteciperanno all’iniziativa, e la cooperativa Dimora D’Abramo, si colloca nel calendario delle camminate domenicali Ghirbatour a cura di G.A.3.

L’escursione, un percorso di lievissima difficoltà che avrà la durata di circa due ore e trenta, inizia alle 10,00 da Casina e, per chi desidera aggregarsi, si conclude con un pic nic in compagnia, preparato dalla biosteria Ghirba di Reggio Emilia, in cui conoscere testimoni in viaggio arrivati a Reggio da paesi lontani ed ascoltare i racconti di John Mpaliza, che marcia a piedi attraverso l’Europa per la pace in Congo.

La partecipazione alla giornata è gratuita. È prevista l’iscrizione (entro venerdì 20/6) per chi, partendo dalla città, desidera utilizzare il pullman fornito dall’organizzazione (partenza alle ore 9,00 da Ghirba, in via Roma n. 76) e usufruire del pranzo al sacco.

Chi non necessita del pullman può aggregarsi direttamente a Casina, alle ore 10.00, al parcheggio del Lago dei Pini. In questo caso la prenotazione non è obbligatoria ma è comunque consigliata.

Per prenotazioni e info: cell. 320 2883618 (dalle 11.00 alle 19.00), [email protected], www.facebook.com/ghirbabiosteria.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48