Home Cultura Tutte le modalità per partecipare alla maratona e al concorso fotografico che...

Tutte le modalità per partecipare alla maratona e al concorso fotografico che si terranno nell’ambito di “Artisti sotto la Pietra”

9
1
Artisti sotto la Pietra
Artisti sotto la Pietra

Riceviamo e pubblichiamo

_________

Una maratona fotografica è un concorso di fotografia itinerante al quale possono partecipare sia professionisti, sia amatori, realizzato su supporto digitale. Servono solo una macchina fotografica digitale e tanta creatività.
Indicazioni: ti aspettiamo tra le 8.30 e le 9.30 di domenica 13 Luglio 2014 presso la  Pro Loco di Casale, in via Casale 28, Castelnovo Ne' Monti Reggio nell'Emilia, munito della tua macchina fotografica digitale.
Alle 9.30 inizieranno ad essere consegnati i primi 3 titoli segreti.
Avrai un piccolo gadget di benvenuto, con alcune sorprese, la mappa e tante indicazioni sui luoghi che stai per fotografare.
Hai 3 ore di tempo per realizzare i 3 scatti relativi ai primi 3 titoli assegnati e recarti al successivo punto di ritrovo che ti sarà indicato. Qui ti verranno consegnati i 3 titoli successivi, e così via, per un totale di 9 ore, 9 titoli e 3 tappe. Alle ore 19.30, al termine delle 9 ore ritireremo i file delle 9 foto, scattate mantenendo l’ordine dei titoli.
Potrai conoscere gli altri partecipanti, socializzare con loro e divertirti perché durante tutta la giornata ne accadranno delle belle. E come scrissero alla maratona di Soragna: “Se piove guarda il blog e prendi l’ombrello, da noi fa bello.”
Abbiamo chiamato a raccolta tutti gli artisti della montagna reggiana e non, a presentare le loro opere, creando un vero e proprio museo nel piccolo borgo caratteristico di Casale.
Pittori, scultori, fotografi ed artisti sequenziali riempiranno le vie del paese, come è accaduto nella fortunata edizione dello scorso anno, creando un mix esplosivo di arte e creatività. Le strade, i muri in sasso, le finestre, i sassi saranno le tele. Alcuni artisti parteciperanno anche al concorso estemporaneo, dipingendo davanti al pubblico presente. Inoltre i tanti bambini delle scuole e del campo estivo locale saranno per una volta protagonisti con i loro manufatti.
Partecipare è facile!
L’iscrizione alla maratona può essere effettuata mandando una mail con nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail all’indirizzo [email protected]
Il costo dell’iscrizione è di euro 15,00 da versare direttamente la mattina stessa o tramite bonificio bancario (l'iscrizione preventiva da diritto allo sconto di 5 euro).
Conto Bancario ASS. PROM. SOCIALE LADRI DI IDEE. IBAN: IT92T0200866280000102353512 Verrà assegnato un premio di euro 400 per la miglior sequenza di 9 scatti e verranno segnalati e premiati i migliori scatti per tecnica, creatività e interpretazione.
La giuria è composta da validi artisti e fotografi.
Come raggiungerci Casale di Bismantova è facilmente raggiungibile da Reggio Emilia, percorrendo la statale 63 direzione Passo del Cerreto. Da Modena, percorrendo la statale 436R direzione Cerredolo, Gatta. Da Parma, percorrendo la statale 513 direzione Ciano d'Enza, Vetto.
A cura di Ladri di Idee, la prima associazione al servizio dell'arte e dell'Appennino Reggiano email: [email protected] tel 3294969959

disciplinare concorso di pittura estemporaneo

1 COMMENT

  1. Ecco le indicazioni per i concorsi che si terranno durante la festa “Artisti sotto la Pietra”, il prossimo 13 luglio a Casale di Bismantova.
    Concorso di pittura estemporanea: ci si iscrive dal sabato 12 luglio alle ore 10 di domenica 13 luglio, di persona presso la sede della pro loco di Casale (via Casale, 28).
    Maratona fotografica: ci si preiscrive via mail a [email protected] oppure la mattina stessa, tra le 8,30 e le 9,30 presso la sede della pro loco Casale di Bismantova.
    Disfida del tortello: preiscrizione via email a [email protected] o a [email protected].

    (Lo staff dei Ladri)

    • Firma - LostaffdeiLadri