Home Società I pensionati Cisl della montagna discutono di sicurezza

I pensionati Cisl della montagna discutono di sicurezza

5
0

roccSi è svolto a Castelnovo ne’ Monti ed alla presenza dei responsabili territoriali della montagna reggiana, un incontro sui temi della sicurezza pubblica organizzato dalla segreteria provinciale della Fnp (Federazione nazionale pensionati), il sindacato che fa riferimento alla Cisl.

Presenti il segretario provinciale Fnp Luciano Semper e il responsabile della lega della montagna Romana Annigoni, che ha curato l’evento e diffuso un pieghevole sui temi affrontati.

A discutere di sicurezza è stato il sostituto commissario della Polizia di Stato Roberto Rocchi, quale delegato ai temi specifici del Siulp, il maggiore sindacato di polizia.

L’intento è stato quello di sensibilizzare i “soggetti” più esposti a rischio truffe quali sono le persone sole, i pensionati o quanti si trovano a dover affrontare le nuove “metodologie” di approccio di individui senza scrupoli.

Per questo motivo, i responsabili territoriali si sono detti d’accordo nel ripetere l’incontro anche in altre realtà territoriali della montagna.

Durante la discussione, infatti, Rocchi ha parlato degli accorgimenti per rendere la casa più sicura, di come comportarsi lungo la strada e di truffe telefoniche e via internet.

L’incontro avvenuto a Castelnovo ne’ Monti, rientra in un più vasto programma del Siulp provinciale voluto dal segretario Aldo Bottazzi, che intende valorizzare le risorse sul territorio e rendere partecipi i cittadini alle difficili tematiche della sicurezza pubblica.