Home Cronaca Duca meglio di Rex: ora fiuta e incastra lo spacciatore

Duca meglio di Rex: ora fiuta e incastra lo spacciatore

26
3
Corrado Bernardi e il suo fido fidato Duca
Corrado Bernardi con Duca

Duca non si stanca. Il cane in forza alla Polizia Matildica Val Tassobbio solo il giorno prima aveva consentito di salvare una persona smarritasi nel bosco. Il giorno dopo eccolo di nuovo impegnato, sotto la guida dell'ispettore Corrado Bernardi, per incastrare un clandestino teoricamente indigente che, invece, conduceva vita “nababbo” grazie allo spaccio. L'uomo viveva in una casa alla periferia dell’abitato di Cavriago, in provincia di reggio Emilia, conducendo sicuramente una vita agiata come rivelato dall’esito della perquisizione domiciliare eseguita dai Carabinieri di Cavriago che lo hanno trovato in possesso di un costoso i-Pad e di 4.000 euro circa che gli stessi Carabinieri di Cavriago ipotizzano essere provento dello spaccio.

Non a caso, grazie anche alla presenza di “Duca” il cane dell'unità cinofila della Polizia Municipale Val Tassobbio, sono stati trovati riscontri ai sospetti dei carabinieri avendo i militari rinvenuto una dose di cocaina confezionata e pronta alo spaccio unitamente ad un bilancino di precisione.

Con ‘accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della Stazione di Cavriago hanno quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un cittadino albanese 28enne clandestinamente presente sul territorio dello stato.

Accusa a cui si deve aggiungere anche quella di violazione della disciplina sull’immigrazione poiché lo stesso permaneva nel territorio italiano nonostante nel marzo del 2011 fosse già stato colpito da provvedimento di espulsione. A mettere i Carabinieri sulle tracce del “solitario”, come era noto negli ambienti per la circostanza che lo vedeva girare sempre da solo non fidandosi di alcuno, è stato il viavai di giovani (alcuni noti come cocainomani) nelle pertinenze di un’abitazione alla periferia del paese che quindi è stata oggetto di attenta ma discrezione vigilanza a cura dei carabinieri.

Per Duca, fido casinese, un'altra giornata di lavoro che, per lui, è come gioco e premio a beneficio, però, della collettività. I tanti cani che impersona Rex nella famosa serie televisiva, di questo passo, rischiano davvero di impallidire.

3 COMMENTS