Home Sport Ottava camminata di Cinquecerri

Ottava camminata di Cinquecerri

20
0
Fabio Pinelli e Alessandra Parisoli hanno vinto l'8^ edizione della Camminata di Cinquecerri, angolo incontaminato ai piedi del Cusna (2174 mt.) e del Ventasso (1800 mt) e con una vista magnifica sulla Pietra di Bismantova. La gara, dopo lo spostamento al 24 agosto della gara di Levizzano, era valida come prima prova del circuito podistico della montagna del Csi reggiano.
Alla partenza un centinaio di atleti tra gara giovanile e adulti con questi ultimi che hanno affrontato un percorso di 7 chilometri come al solito particolarmente impegnativo e spettacolare.
Fabio Pinelli (Atletica Castelnovo Monti) ha vinto in solitaria dopo esser transitato a metà gara in compagnia del compagno di squadra Francesco Ferretti, poi secondo sul traguardo.
Tra gli over 40 vittoria per Juri Cornali (Atletica Scandiano), tra gli over 50 vittoria per Graziano Sabattini (Atletica Cast. Monti), mentre tra gli over 60 Dino Ricci (Atletica Scandiano).
Nella gara femminile bella vittoria per Alessandra Parisoli (Atletica Castelnovo Monti), davanti a Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), terza Laura Corradini (Atletica Scandiano).
Molto belle le gare giovanili con oltre 50 bambini, poi premiati dal sindaco di Ligonchio Giorgio Pregheffi e dal consigliere con delega allo sport del Comune di Ligonchio Matteo Bianchi.
Organizzazione impeccabile curata dalla locale Polisportiva, con il presidente Franco Baccini e Sergio Pregheffi in prima linea.
Il Circuito podistico della montagna del Csi dà appuntamento alla seconda tappa programmata, per domenica 6 luglio a Cavola di Toano.
(Fonte: podisti.net)