Home Cultura Il Museo del Maggio informa

Il Museo del Maggio informa

37
0

Riceviamo e pubblichiamo.

***

Domenica 29 giugno u.s. è iniziata a Villa Minozzo (RE) e a Pieve di Compito (LU) la XXXVI RasseUntitled-1gna Nazionale del Maggio.

A Villa Minozzo, dopo la tradizionale sfilata con la banda musicale, le Compagnie maggistiche "Val Dolo" e "Monte Cusna" hanno presentato brani da “La mano destra” di L. Aravecchia e “Rodomonte” di autore ignoto.

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 20 luglio p.v. alle 15.30 nella Carbonaia di Costabona (Villa Minozzo) per la prima assoluta del “Drago di Avalon” di D. Monti cantata dalla Società del Maggio costabonese, mentre alle Caselle di Montefiorino (MO) la Compagnia "Per non dimenticare" canterà “Marzo 44” di Marco Piacentini.

Sul versante toscano a Minucciano di Antognano (LU) la compagnia di Gorfigliano canterà “La pazzia di Olinto” mentre a Mozzano a Castello (LU) i "Musici e cantori del bel Castello" presenteranno canti popolari.

Informiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni alla Prima scuola del maggio drammatico "Pien di zelo e di armonia", che si terrà dall’8 al 10 agosto p.v. a Busana (RE) (scarica qui info e scheda di iscrizione ScuolaMaggioDEF).

 

Benedetto Valdesalici

Museo del maggio di Villa Minozzo