Il Museo del Maggio informa

Riceviamo e pubblichiamo.

***

Domenica 29 giugno u.s. è iniziata a Villa Minozzo (RE) e a Pieve di Compito (LU) la XXXVI RasseUntitled-1gna Nazionale del Maggio.

A Villa Minozzo, dopo la tradizionale sfilata con la banda musicale, le Compagnie maggistiche "Val Dolo" e "Monte Cusna" hanno presentato brani da “La mano destra” di L. Aravecchia e “Rodomonte” di autore ignoto.

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 20 luglio p.v. alle 15.30 nella Carbonaia di Costabona (Villa Minozzo) per la prima assoluta del “Drago di Avalon” di D. Monti cantata dalla Società del Maggio costabonese, mentre alle Caselle di Montefiorino (MO) la Compagnia "Per non dimenticare" canterà “Marzo 44” di Marco Piacentini.

Sul versante toscano a Minucciano di Antognano (LU) la compagnia di Gorfigliano canterà “La pazzia di Olinto” mentre a Mozzano a Castello (LU) i "Musici e cantori del bel Castello" presenteranno canti popolari.

Informiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni alla Prima scuola del maggio drammatico "Pien di zelo e di armonia", che si terrà dall’8 al 10 agosto p.v. a Busana (RE) (scarica qui info e scheda di iscrizione ScuolaMaggioDEF).

 

Benedetto Valdesalici

Museo del maggio di Villa Minozzo

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48