Home Cultura La “novità” della fiera di San Giovanni a Vetto: tornano i Grilli

La “novità” della fiera di San Giovanni a Vetto: tornano i Grilli

7
0

Grilli di Battilani davanti al Municipio a Vetto

Domenica 6 luglio 2014 a Vetto si terrà la tradizionale “Fiera di San Giovanni”  a cura dell’Amministrazione Comunale, unitamente alla festa degli Alpini sezione di Vetto.

Dalle ore 8.00 alle 18.00 nelle piazze principali del capoluogo ci sarà il mercato tradizionale, il mercatino biologico e numerosi espositori dell’artigianato artistico locale.

Alle ore 12.00 si terranno gli onori agli Alpini con una preghiera e un ricordo davanti al monumento in P.zza P. Nobili. Dalle ore 12.30. La prenotazione per il pranzo, che si terrà alla Baita degli Alpini, si potrà effettuare presso un banchetto espositivo di fronte alla Farmacia Ferrari in Via Val d’Enza dalle ore 9.00.

Per i più piccoli dalle ore 10.00 dietro al Municipio, all’ombra dei platani, ci sarà uno scivolo gonfiabile, la pesca dell’anatroccolo e lo zucchero filato. Dalle ore 15.00 nei giardini pubblici i tradizionali “Grillo”  di Amerigo Battilani, tricicli a pedali per bimbi dai 3 ai 12 anni; Truccabimbi dalle ore 16,00.

Si conclude in bellezza alle ore 21.00 in P.zza G. Cavalieri (scuole medie) con la fisarmonica del Campione del Mondo Tiziano Chiapelli, il campione europeo Mauro Carra e il Campione Italiano Daniele Carabetta.