Home Sport Torneo della montagna: vietato sbagliare

Torneo della montagna: vietato sbagliare

7
0

Si giocano domani le partite del penultimo turno della fase a gironi del Torneo della montagna. Alcune squadre sono in situazione critica, altre in piena lotta per il secondo posto o per il primo. Mancano solo due gare al termine della prima fase, quindi vietato sbagliare.

Nel gruppo A: sfida per il primo posto tra Valestra e Baiso del bomber Barozzi e sfida per il terzo posto con possibilità di ripescaggio tra Gatta e Montefiorino.

Gruppo B: la Borzanese cercherà di fare il colpaccio contro il favorito Villa per tentare poi il sorpasso sul Corneto all’ultima giornata (sempre che quest’ultimo non vinca col Carpineti ipotecando il passaggio diretto).

Gruppo C: è il girone più equilibrato, tutto è ancora in gioco, gare da non perdere: Cavola, Felina, Viano e Rondinara si daranno battaglia per altri 180 minuti.

Gruppo D: il Leguigno può accontentarsi del pari, il passaggio del turno lo ha già ipotecato mentre le altre 3 formazioni se la giocheranno fino all’ultimo minuto del turno finale. Terre Matildiche–Castelnovo Monti da non perdere, con gli ospiti che vorranno finalmente vincere dopo tanti pareggi.

Gruppo E: è forse l’unico girone con i giochi davvero fatti, Cervarezza e Terre di Canossa ora potranno fare qualche esperimento in attesa della fase ad eliminazione diretta.

Il dettaglio delle partite:

Carpineti: Valestra–Baiso, Montefiorino: Montefiorino–Gatta, Borzano (campo il Poggio): Borzanese-Villa Minozzo, Toano: Corneto-Carpineti, Cavola: Cavola-Felina, Salvarano: Terre Matildiche–Castelnovo Monti, Collagna: Collagna-Cervarezza, Ramiseto: Ramiseto-Terre di Canossa.

(Riccardo Bellelli)