Home Primo piano Campioni nazionali: il Centro Danza Appennino fa onore a Castelnovo ne’ Monti

Campioni nazionali: il Centro Danza Appennino fa onore a Castelnovo ne’ Monti

61
13

E' stata una trasferta, quella di Chianciano Terme, davvero produttiva e generosa, al di là di ogni aspettativa più rosea. Nella 3 giorni dedicata alla danza e organizzata dalla F.I.D. (Federazione Italiana Danza), il Centro Danza Appennino ha centrato tre risultati davvero prestigiosi.

Primo posto assoluto (cat. major) e campioni nazionali con il balletto "Emotions", primo posto assoluto (cat. medial)  e campioni nazionali con il balletto "Risvegli d'anime", premio nazionale assoluto per la coreografia più originale (assegnato a "Risvegli d'anime" di Francesco Melillo), quarto posto (cat. mini) finale nazionale per il balletto "Specchio" e un piazzamento d'onore in semifinale per il passo a due "Momenti d'amore".

Felicissimi i fondatori del CDA, Francesco Melillo e Mimmo Delli Paoli, che dichiarano: "Questo risultato premia tutti gli sforzi, tutto l'impegno e tutto l'amore che stiamo impiegando e diffondendo in questo progetto didattico legato alla scuola di danza, il nostro Centro Danza Appennino; portare le proprie allieve a concorsi specifici dedicati alla danza a livello nazionale significa far crescere tecnicamente le allieve e perseguire quel messaggio che noi fin dall'inizio abbiamo voluto lanciare, ossia dedicarci in maniera totale alla danza nelle sue infinite forme e sfaccettature; ora questo risultato ci infonde energia e forza per proseguire e per far sì che le allieve del CDA abbiano sempre il meglio".

Durante la kermesse di Chianciano si sono esibiti sul palco ben 800 ballerini provenienti da tutte le scuole d'Italia, a dimostrazione dell'importanza assoluta di questa manifestazione, giunta quest'anno alla sua 24^ edizione.

Un elogio particolare va a tutte le allieve che hanno preso parte al concorso: Sofia Ferri, Milena Lopopolo, Giorgia Monti, Laura Rossi, Rosa Turina, il ballerino Michele Polidori e le piccole Andreea Rotaru e Consuelo Zannini.

E non è finita con gli appuntamenti, si prosegue a fine luglio, dal 21 al 25, con uno stage di perfezionamento curato dal Maestro Etoile Carlos Palacios, organizzato presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti. A seguire la gallery della manifestazione

 

13 COMMENTS

  1. Congratulazioni vivissime per il più che meritato successo. Chissà che grazie alla vostra scuola Castelnovo non diventi esso stesso un “centro di danza in Appennino”. Il paese e la cultura non avrebbero che da guadagnarci. Bravi.

    (Cristina)

  2. Complimenti vivissimi a tutta la scuola per il risultato ottenuto: un successo meritato, a dimostrazione che l’impegno e la dedizione ripagano sempre! Personalmente vorrei elogiare la coppia formata da Consuelo ed Andreea che a soli 8 anni hanno raggiunto un risultato eccezionale nonostante la notevole differenza d’età rispetto alle concorrenti! Brave!

    (Simone)

    • Firma - Simone
  3. Complimenti a Consuelo ed Andreea per il meritato successo conquistato con grande capacità e forza interiore, siete stupende, la gioia e la purezza che avete trasmesso hanno creato intorno a voi grande serenità, soddisfazione e positività. Bravissime!

    (Mauro, Lia, e Giuseppe)

    • Firma - MauroLiaGiuseppe
  4. Grazie a tutti, di vero cuore, per le numerose attestazioni di stima a noi pervenute e per i bellissimi messaggi di auguri che in questi giorni stiamo ricevendo su Redacon, su Facebook e personalmente; in questo progetto abbiamo messo il cuore e l’anima e i risultati ci stanno dando ragione. Un grazie particolare a tutte le allieve e in maniera speciale alle nostre due preziose stelline Andreea Rotaru e Consuelo Zannini che si sono per la prima volta espresse a livello interregionale e nazionale con un risultato davvero notevole! La nostra promessa è quella di continuare a lavorare con impegno in nome della danza e dell’amore che verso di essa deve proseguire. Ci impegneremo sempre al massimo per dare il meglio a tutte le nostre amatissime allieve. Grazie, grazie e ancora grazie. Con il cuore.

    (Mimmo Delli Paoli e Francesco Melillo)

    • Firma - Mimmo Delli Paoli e Francesco Melillo
  5. Sono stati tre giorni fantastici, vissuti intensamente toccando tutti i sentimenti umani più belli, l’emozione, la preoccupazione, la condivisione e la gioia. Tutto ciò per noi non è stato “soltanto” un concorso di danza ma molto di più, ha creato e rafforzato rapporti umani tra tante persone. Ringraziamo di cuore tutti, le nostre famiglie, gli amici e quelle splendide mamme che da casa hanno condiviso con noi attimo per attimo prima, durante, e dopo il concorso. Una squadra meravigliosa formata da Francesco, Mimmo, le allieve e Michele. Stupende le coreografie che, anche se profani della danza, ci hanno emozionato fino alle lacrime. I risultati che il C.D.A. ha raggiunto sono strameritati e auguriamo con tutto il cuore che siano stati soltanto un inizio. Personalmente noi non sappiamo che cosa sarà la danza per Consuelo, un domani, ma sappiamo che cosa è stata oggi: una bellissima e indimenticabile esperienza di vita per lei e per tutta la nostra famiglia.

    (Papà, mamma e tata di Consuelo)

    • Firma - papa, mamma e tata di Consuelo
  6. Il vostro cuore, la vostra anima e l’impegno profuso a piene mani nella vostra scuola di danza ha dato dei meritatissimi risultati a voi e alle allieve della vostra prestigiosa scuola. Ricordo – dopo il bello spettacolo dell’inverno scorso – di avervi ringraziato e augurato molta fortuna proprio qui, nel nostro paese dove una scuola di danza mancava e voi ci avete arricchito ed inorgoglito. Complimenti ancora e ancora grazie e “in bocca al lupo” per il futuro con stima affettuosa.

    (Paola Agostini)

    • Firma - PaolaAgostini
  7. Che questa esperienza sia soltanto l’inizio di altrettante soddisfazioni (Francesco te le meriti tutte). Un abbraccio grande grande ad Andreea e Consuelo, alle ragazze “più grandi” e a Michele. Voi tutti siete l’esempio che l’impegno premia. Meravigliosi!

    (Carla, Sofia, Anna)

    • Firma - Carla,Sofia,Anna