Un Martedì atipico

Non solo letteratura ai Martedì alla Cantoniera organizzati dal Comune di Casina, ma sempre la Vita e sempre il Gusto.

L’8 luglio si presenta infatti come un Martedì atipico, almeno nella prima parte, quando l’architetto casinese Marco Lombardi illustrerà come l’architettura può “dare vita alla vita”, migliorare cioè con grandi scelte come con piccoli accorgimenti gli spazi in modo da renderli accoglienti per tutti, secondo le diverse caratteristiche delle diverse età della vita e delle diverse condizioni fisiche. L’intervento dell’avvocato Giorgio Bigoni approfondirà le norme di legge in questo campo.

Nella seconda parte della serata ancora spazio alla poesia secondo la tradizione che era un tempo di Verso alla Vita: dare voce agli autori che non hanno ancora pubblicato o che lo hanno fatto per la cerchia domestica. Elisabetta Corbelli leggerà insieme alle proprie le poesie di Giuseppina Naldi di Castelnovo ne’ Monti, di Marialuisa Bottazzi di Reggio e di Gianfranco Dallai di Vezzano.

Al termine,  la pizza “da Sandro pizzeria da asporto” e le bibite di Ecu Casina.

La manifestazione si svolgerà negli spazi della Casa Cantoniera, all’aperto o al chiuso secondo le condizioni meteorologiche. Inizierà alle 20.30 per consentire agli appassionati di calcio di poter tornare a casa o raggiungere il maxischermo della vicinissima Pineta in tempo per la partita.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48