Home Cronaca “Piccolosistina X Africa”

“Piccolosistina X Africa”

9
1

PiccolosistinaDopo il successo dell’anno scorso, ecco la seconda edizione di “Piccolosistina X Africa”. Si tratta di una gara canora organizzata dalla Compagnia Piccolosistina in cui saranno protagonisti alcuni appassionati di musica e di bel canto. Anche quest’anno l’evento è inserito all’interno del programma di “Questa notte per l’Africa”, serata di beneficienza organizzata dall’associazione Gaom per raccogliere fondi in favore delle proprie attività umanitarie in Etiopia.

Il 20 luglio in Piazza Gramsci a Castelnovo ne’ Monti si alterneranno quindi sul palco 8 tra solisti e squadre: la competizione si svolgerà su tre manches ad eliminazione fino a decretare il secondo vincitore della manifestazione.

Quattro giudici di eccezione avranno il compito di valutare le esibizione dei diversi concorrenti e giudicare le loro performance. Sarà nuovamente presente Riccardo Azzolini, fondatore e presidente onorario del Gaom nonché grande appassionato di musica, affiancato da tre importanti artisti della nostra montagna: Maria Ielli, soprano ed insegnante di canto presso l’Istituto Peri-Merulo di Reggio Emilia, Francesca Bianchi, pluri-impegnata attrice e regista teatrale, e Francesco Boni, chitarrista e fondatore del gruppo musicale “Anima Montanara”.

La competizione avrà inizio alle ore 20 e le manches dei concorrenti verranno inframezzate da alcuni brani proposti dalla Compagnia Piccolosistina che, oltre ad essere organizzatrice dell’evento, si ritaglierà un proprio spazio per poter presentare pezzi tratti dal proprio repertorio.

L’idea della compagnia castelnovese è quello di poter ripetere un evento che possa offrire agli appassionati di musicali locali la possibilità di esibire le proprie qualità e capacità canore davanti ad un vasto pubblico. Procede quindi l’intento del gruppo di dare continuità alla propria attività con iniziative che possano attirare sempre più persone al canto. Dopo il successo di “The Christmas Show 2” dello scorso Natale, il Piccolosistina torna nuovamente a condividere i progetti del Gaom attraverso questo rapporto che già da qualche tempo vede le due associazioni collaborare per i nobili fini portati avanti dalla onlus impegnata nel terzo mondo.

 

1 COMMENT