Home Cronaca Spaventoso incendio a Felina al deposito balloni della stalla sociale. Le immagini...

Spaventoso incendio a Felina al deposito balloni della stalla sociale. Le immagini dalla webcam di ReggioEmiliaMeteo

119
4
Dal gruppo facebook  "Sei di Felina se" Foto Vanni Francia
Dal gruppo facebook "Sei di Felina se" Foto Vanni Francia

Dalle ore 12 è in corso un incendio a Fornacione di Felina, due squadre di Vigili del Fuoco (Castelnovo ne’ Monti e Reggio Emilia) sono sul posto con un’autobotte.

 

Il link per vedere le immagini dalla webcam del sito reggioemiliameteo

Questo il video in time-lapse (la sequenza dall'inizio dell'incendio):http: //www.reggioemiliawebcam.it/timelapse/index.php?cam=felina&fpsec=10&gg=2014-07-16&h=12&m=00&jump=1&num=90&ypos=0px&width=640&height=320&fullscr=0&logo=1

Fonte: ReggioEmiliaMeteo  http://www.reggioemiliameteo.it/

La sequenza fotografica registrata dalla webcam

* * *

Aggiornamento 16 luglio 2014 ore 21

In serata si apprende che, mentre il rogo (controllato) prosegue, durante la notte una squadra di Vigili del fuoco rimarrà per debita sicurezza a presidiare. In giornata hanno prestato la loro opera, oltre ai distaccamenti di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti, i vigili volontari di Collagna e Villa Minozzo. Presenti pure i Carabinieri.

* * *

Correlati:

Ieri pomeriggio “fumava” ancora (19 luglio 2014)

 

Foto scattata da S.Biagio vicino a casa Perizzi (foto Andrea Pignedoli)
Foto scattata da S.Biagio vicino a casa Perizzi (foto Andrea Pignedoli)
Foto Umberto Gianferrari
Foto Umberto Gianferrari
Foto Umberto Gianferrari
Foto Umberto Gianferrari

4 COMMENTS

  1. Un tempo il mondo contadino era contraddistinto da elevato coefficiente di mutua solidarietà e assistenza reciproca. Stamani leggevo sui quotidiani dei tanti bovini che ora avranno difficoltà alimentari. Così stamani, incontrando per caso il compagno (di scuola!) sindaco di Castelnovo gli ho detto della mia ultima “folle” idea: quella di fare un appello agli agricoltori chiedendo una offerta di 1 “ballone” cadauno, per portare aiuto a chi oggi (privato o coop sociale non mi interessa) vive una grave difficoltà.

    (Umberto G.)

    • Firma - UmbertoG.
  2. Umberto G., era venuta in mente anche a me la sua folle idea! Un ballone ad ogni contadino del circondario costa relativamente poco, ma tutti insieme possono essere una grande risorsa per un’azienda agricola colpita così gravemente!

    (Elisa A.)

    • Firma - ElisaA.
  3. Forza allora, spargiamo tutti la voce affinché raggiunga tutti gli agricoltori della montagna! Perché, come disse un famoso psichiatra: “Chi nella propria vita non fa mail follie… è un pazzo!”. Questo odore di bruciato che sentiamo ancora nell’aria è un segnale che tiene desta, per forza, la nostra attenzione! Grazie anche alla redazione che ha riportato in evidenza questa notizia che, per ovvie ragioni, era in discesa.

    (Umberto G.)

    • Firma - UmbertoG.