Home Ultime notizie A Casina le strade della Meraviglia

A Casina le strade della Meraviglia

4
0

Torna questa sera, mercoledì 23 luglio, CASINA DELLE MERAVIGLIE, la serata di festa per i bambini e le famiglie a Casina. Con l’impegno diretto, oltre che dell’Amministrazione Comunale, dell’associazione culturale Effetto Notte e dei commercianti del paese, verrà messo in scena un ricco programma di iniziative diffuso in tutto il paese, in particolare nelle piazze del Municipio e del Peep.
Proprio in quest’ultima area, piazza Papa Giovanni XXIII, inizierà la festa alle ore 17 con i gonfiabili nei giardini, l’area spettacoli, con baby dance, giochi, canti, truccabimbi e artisti che dipingono dal vivo, e con un’invitante novità. Saranno di scena di “grilli”, tricicli a pedali per bambini realizzati dal vettese Manlio Battilani negli anni ’50, per tanti anni protagonisti dei parchi giochi e di recente rimodernati e rilanciati dagli eredi del loro ideatore. I bambini potranno cimentarsi, come in passato fecero tanti dei loro papà, in percorsi di destrezza e velocità con questo insolito mezzo un po’ biciclettina un po’ macchinina.
A partire dalle 20 si animeranno anche le altre vie e piazze del paese, da via Roma alla piazza del Municipio avremo gara di cocomere, mercato contadino, giocoleria, laboratori per bambini, narrazioni e tanti animali: pecore, capre, asini e cavalli, compreso il calesse dei somarelli per portare a spasso i bambini. Nei giardini di fronte al Municipio la Polizia Municipale organizzerà i circuiti per le biciclette dei bambini e molti negozianti, di fronte al loro esercizio, intratterranno i passanti con giochi e animazioni.
Il collegamento fra le due piazze avverrà con il mercatino dell’usato domestico in viale Caduti per la Libertà. Proprio lungo questa via, a cura della Profumeria La Perla e Coco Sport, il gran finale sarà garantito dal lancio delle lanterne cinesi a partire dalle ore 22.