Home Primo piano Ligonchio, Jennifer e Giorgia trionfano alla selezione del concorso Miss International al...

Ligonchio, Jennifer e Giorgia trionfano alla selezione del concorso Miss International al “Rifugio dell’Aquila”

101
0
JENNIFER CASULA
Jennifer Casula

Licenziatario del concorso per l'Italia il talent scout Marco Pellegrini, che ha vissuto a Reggio Emilia fino alla fine degli anni 90, anni in cui organizzava le selezioni di Miss Italia, concorso del quale è stato agente fino al 2004, dapprima per l'Emilia, dove organizzava tantissime tappe, molte delle quali anche in montagna nei locali storici di allora come la Tavernetta di Cervarezza, e successivamente in Romagna.

In diverse regioni d'Italia, attraverso una rete di agenzie di professionisti del settore, si stanno svolgendo le selezioni regionali che si concluderanno il 13 settembre, e in occasione delle quali saranno elette le 40 finaliste che dal 18 al 21 settembre saranno a Reggio Emilia per la finale nazionale che avrà il suo epilogo in Piazza Scapinelli  ed in Piaza dal Popol Giost, in via Roma il 20 e 21 settembre prossimi.

Lo scorso anno il titolo nazionale fu vinto dalla modella 26enne reggiana Sara Cavagnari, che rappresento l'Italia fasciata nell'abito tricolore, alle finali mondiali di Tokio, lo scorso dicembre, tra 100 bellezze mondiali.

Miss International Italia 2014 prenderà parte alla finale mondiale in programma dal 26 ottobre al 11 novembre, anche quest'anno a Tokio

Staff e partecipanti
staff e partecipanti

Sabato al rifugio dell'Aquila sono "approdate"  in pullmino, alcune delle miss in gara, in trasferta dalla Romagna e della provincia di Bologna, dalla vicina Sassuolo e da Modena, mentre per ora nessuna concorrente reggiana, ma in previsione della finale nazionale di Reggio Emilia, e di una selezione che si terrà in provincia di Reggio alla fine di agosto, sicuramente arriveranno le iscrizioni anche dalla città del tricolore. Per partecipare, l'iscrizione è gratuita, riservata a ragazze di età compresa tra i 16 e 26 anni, e di nazionalità o cittadinanza italiana; ci si deve rivolgere all'esclusivista regionale Loredana Merlini, chiamando il 392-6488334, oppure visitando la pagina Facebook Miss International Italy, o il sito www.missinternational.it.

La serata al Rifugio dell'Aquila è stata condotta magistralmente da Antonio Borrelli, e le miss hanno sfilato sulle musiche selezionate da Massimo Chiodi. Assente giustificato il sindaco dott Giorgio Pregheffi, rappresentato dall'assessore all'ambiente e protezione civile Fernanda Barbieri. Gli altri giurati erano Luca Ferrari del birrificio Mille Metri di Ligonchio, la giornalista ed insegnante Giuliana Sciaboni, Lorenzo Sista, Giancarlo Sacchini e Giovanni Amaro.

Le miss, si sono proposte con gli abiti istituzionali, con elegantissimi abiti da sera, e con i costumi da bagno Marette, azienda cesenate rigorosamente made in italy,e sponsor del concorso. Gli scatti fotografici sono a cura di Jury Gianfanti, che ha gentilmente offerto le foto della serata.

Le missLe più votate sono state: la bionda 16enne Jennifer Casula, bolognese, studentessa all'istituto per il turismo con la passione del ballo, che si è presentata alla selezione con la fascia di miss Movida beach, avendo gia vinto una precedente selezione ed ha vinto il titolo regionale, di miss World of Beauty Rifugio dell'Aquila, e la mora 17enne GIorgia Mea, studentessa dell'istituto per il turismo, viene da Misano Adriatico ed ha vinto la fascia di Miss International Friendship.

Jennifer è stata premiata da Silvia Sacchini, titolare del Rifugio dell'Aquila di Ligonchio,nella foto con il fratello Giambattista e la vincitrice.

Miss Marette Costumi da bagno è  stata eletta una debuttante, la 16enne Marika Magnani di Ravenna, studentessa del liceo artistico ed amante della ginnastica artistica, mentre era presente anche Annalisa Bellettini, 16enne di Milano Marittima, eletta miss Cesenatico in una precedente selezione regionale del concorso.

Nulla di fatto ma la possibilità di ripresentarsi ad altre selezioni per tutte le altre partecipanti, come Imma Borrillo di Sassuolo, Anna Ferrara di Riccione, Marcela Staver di Modena.

Le miss e lo staff organizzativo sono rimasti ospiti  della Famiglia Sacchini,  negli chalet presso la splendida struttura nel cuore dell'appennino reggiano, e cosi stato possibile scattare le foto l'indomani mattina, con lo splendido sfondo degli Schiocchi  della Valle dell'Ozola.

 

MARIKA MAGNANI
Marika Magnani
I fratelli Sacchini con la vincitrice
I fratelli Sacchini con la vincitrice
GIORGIA MEA
Giorgia Mea
ANNALISA BELLETTINI
Annalisa Bellettini