Home Società Fiera di Sant’Anna a Rondinara 26-27-28 luglio

Fiera di Sant’Anna a Rondinara 26-27-28 luglio

38
0

Tradizione, musica, gastronomia e divertimento sono gli ingredienti della bicentenaria Fiera di Sant’Anna che prende il via sabato 26 luglio, giorno di sagra, nella zona sportiva di Rondinara, sulle colline fra Viano e Scandiano. Le prime notizie di questa fiera risalgono al 1805, su documenti estensi che la autorizzavano per la prima volta. Nata come fiera e mercato agricolo nel quale si commerciavano i bovini per l’imminente aratura, si è trasformata negli ultimi decenni in un happening dalle mille sfaccettature, pur conservando una forte attrattiva legata anche alla tradizione.
Per tutta la durata della Fiera funzionano numerosi stand con prodotti tipici, giochi e mostre varie; esposizione auto e fuoristrada; mercatino degli hobbisti; bancarelle; castelli gonfiabili; la rinomata cucina delle donne di Rondinara vi aspetta nello stand gastronomico della Fiera con lasagnate e tortellate e altre specialità tradizionali.
Nell’ambito della fiera continuano anche i festeggiamenti per i cinquant’anni di attività del Circolo USD Rondinara che fin dalla sua fondazione ha ripreso in mano il secolare appuntamento fieristico.

Il programma dettagliato:
Sabato 26/7:
giorno di sagra con funzioni religiose (al mattino, oratorio di S. Anna);
- grande cena di S. Anna (dalle ore 19.30);
ore 20.30 La Fiera dei Bambini: spettacolo di magia e intrattenimento con artisti di strada;
ore 21: serata di ballo con l’orchestra "Daniele Donadelli".
Domenica 27/7:
- ceniamo insieme (dalle ore 19.00);
- ore 20 La Fiera dei Bambini: intrattenimento e animazione con l'artista di strada: giocoleria e fantasia di palloncini
- ore 21.30 tradizionale grande sfilata-spettacolo di Moda e Acconciature con ospiti numerosi artisti: presentano Robby e la Laura di Radio Bruno
Lunedì 28/7:
- ceniamo insieme (dalle ore 19.30);
- ore 20.30 La Fiera dei Bambini: animazione con l'artista di strada e il trampoliere
- ore 21 grande serata di ballo con l’orchestra-spettacolo “Edmondo Comandini” e rassegna "Fisarmoniche in festa" con artisti di fama nazionale. 9^ edizione del Premio “La Rondine d’Oro” a un artista reggiano.

musicisti: Daniele Donadelli ed Edmondo Comandini
Musicisti: Daniele Donadelli ed Edmondo Comandini

una vecchia immagine della fiera (1936)

la sfilata, appuntamento di gran richiamo
La sfilata, appuntamento di gran richiamo