Home Sport Banco Emiliano LG Basket Castelnovo ne’ Monti si prepara ad affrontare un’altra...

Banco Emiliano LG Basket Castelnovo ne’ Monti si prepara ad affrontare un’altra esaltante stagione cestistica in serie C2

26
0
LG FINE PARTITA
LG FINE PARTITA

Banco Emiliano LG Basket Castelnovo Monti si prepara ad affrontare un’altra esaltante stagione cestistica in serie C2.

Il ridisegno effettuato dalla Federazione sui campionati di serie C1, C 2 e serie D, dava la possibilità alla nostra Società di accedere direttamente alla serie C1.

La linea della nostra associazione è sempre stata quella di onorare i campionati che ci siamo conquistati sul campo, pertanto sarà anche per quest’anno la serie C2 il teatro delle nostre performance.

RICONFERME

Molte riconferme, alcuni rinforzi, alcune uscite, qualche incertezza:

Riconfermato innanzitutto Coach Djukic, allenatore di categoria superiore che nella scorsa stagione ha allestito la miglior difesa del campionato e ha portato la squadra a chiudere al terzo posto la regular season a 30 punti.

Confermati anche i montanari Marco Guarino, Ivo Ovi e Fausto Vezzosi, Ettore Ferri, Andrea Della Porta, coloro che hanno portato la squadra dalle giovanili alla serie C2 senza sbagliare un colpo. Mattia Grisanti continuerà ad allenarsi con i suoi compagni e nonostante gli impegni lavorativi si facciano  pressanti, rimarrà a disposizione della Società.

Altre importanti conferme per gli Argentini Mallon e Paulig (decimo nella classifica marcatori) e per Mauceri.

RINFORZI

Approdano in montagna Francesco Vanni (l’anno scorso a Guastalla e un trascorso importante in B2 a Siena in Pallacanestro Reggiana), Davide Siani (nuovo Playmaker) proveniente da San Polo. Lo ha richiesto esplicitamente coach Djukic per l’aggressività difensiva, la velocità di gioco e (aggiungiamo noi) la probabile intesa con Vanni molto capace a prendere posizione in attacco.

Arrivano anche gli esterni Federico Canuti (veterano dell’Arbor e l’anno scorso a Parma) e il fratello Francesco Canuti, buon tiratore con un trascorso importante nelle giovanili di  Pallacanestro Reggiana e Virtus Bologna prima di approdare all’Arbor.

Tre dei quattro inserimenti sono giovani di elevata preparazione tecnica e scuola Pallacanestro Reggiana.

Come Under, probabili gli inserimenti di nostri Lorenzo Baccarani, Mike Marazzi e Riccardo Benvenuti.

USCITE

Salutiamo con calore  Michael Giardina (montanaro ad honorem), che per motivi logistici ritorna alla sua Cavriago. Grazie Michael sei stato grande nell’impegno, nei risultati e nel gruppo. Un esempio di serietà e appartenenza.

Grazie sentitissimo al giovane Cristiano Magnani richiamato da Pallacanestro Reggiana a far parte del roster di Correggio, era assolutamente nei nostri piani di riconferma.

Esce anche il nostro giovane fortissimo conterraneo Mattia Canovi che si è conquistato minuti, rispetto e apprezzamento su un campo difficilissimo. Si iscrive all’Università in Svizzera. In bocca al lupo Mattia. Punta almeno alla Nazionale elvetica…

INCERTEZZE

Salvo miracoli, per impegni professionali e con la Nazionale 3x3 Luca Tedeschini non riuscirà a garantire la costanza di presenza in allenamento richiesta dalla categoria, per cui è probabile una sua ucita.

Sarebbe bello vedere in prima squadra  qualche giocatore della Prima Divisione (es. Mammi, Farinelli, Costi).

Davide Filippi di Casina, iscrivendosi all’Università di Reggio potrebbe rinforzare il comparto Under, sono in corso valutazioni.

Possibile anche l'inserimento dell'Under Mirco Generali che lo scorso anno ha disputato il campionato under 19 con il Basket 2000.
Inizierà la preparazione con noi per le opportune valutazioni.

Probabilmente Damiano Torlai si sposterà a Parma per motivi universitari. Anche per lui c’è un certo margine di incertezza sulla sua permanenza a Castelnovo.

E’ in corso la campagna abbonamenti presso l’Antico Bar Magnani e i dirigenti dell’Associazione (Luca Baccarani, Gianni Caprari, Roberta Rocchi, Walter Romagnani, Ivan  Baroncini, Danilo Martinelli, Matteo Sessa, Paolo Tagliati, Mally Tagliati, Stefano Giacopelli, Tiziano Spadaccini, Davide Torlai, Antonio Torlai, Marco Agostini, Paolo Guidetti).