Home Società Weekend ricco di eventi per Marola: torna il raduno di moto d’Epoca...

Weekend ricco di eventi per Marola: torna il raduno di moto d’Epoca di marca italiana

7
0

Musica, teatro e due ruote d’epoca per il weekend di Marola che ogni giorno propone un evento scoppiettante. Venerdì 8 Agosto alle 21 a Casa Pellacani in località Canova ci sarà il “Concerto senza frac”, serata musicale “al chiaro di luna”. La voce di Sabrina Gasparini unita alla fisarmonica di Claudio Ughetti e al violino di Gen Llukaci renderanno omaggio alle “grandi interpreti italiane”. Durante la serata, a ingresso libero e organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale Stana!, verrà presentato inoltre il libro “Il pinguino senza frac” di Silvio D’Arzo illustrato da Elisa Pellacani.

Sabato 9 agosto nella sede della ProMarola invece, dopo l’assemblea ordinaria dei soci che avrà inizio alle 14, alle 21 andrà in scena la compagnia dialettale San Vitale di Carpineti che propone una nuova divertente commedia dal titolo “E'mbrus ad me fiòla”. Le prevendite dei biglietti presso l’ufficio Proloco Grande è poi l’attesa per il raduno di moto e scooter d’epoca rigorosamente made in Italy che prenderà il via nella mattina di domenica 10 agosto in piazza Giovanni da Marola. “Il mito delle due ruote italiane – II Memorial Umberto Manini”, così il titolo del raduno che già lo scorso anno aveva portato in paese centinaia di mezzi, prenderà il via alle 8.30 con l’esposizione statica delle due ruote mentre alle 10.45 partirà il giro turistico nei borghi attorno a Marola con passaggio nella bellissima piazza Matilde di Carpineti per il saluto delle autorità e successiva sosta per aperitivo presso la trattoria La Svolta. Alle 12.15 rientro a Marola per le premiazioni e saluti ai partecipanti. Alle 13 poi pranzo in compagnia nei locali della Pro Marola con sorteggio di premi tra i partecipanti. A seguire nel pomeriggio visita guidata ai metati locali, gli antichi essicatoi per le castagne. Voce ufficiale della giornata è Alessandro Zelioli.

Sempre domenica poi aprirà i battenti la grandiosa pesca a premi di San Rocco nella sede della ProMarola. Per maggiori informazioni sul programma 2014 visitare il sito

www.marola.it