Home Società Trentasei matrimoni in un colpo solo!

Trentasei matrimoni in un colpo solo!

10
0

Don MarcoOrmai siamo ad una delle ultime lettere che provengono da don Marco Ferrari, missionario reggiano attualmente in Brasile ma in procinto di rientrare. Lo pubblichiamo e lo salutiamo.

-----

Carissimi amici é cominciato il mese di agosto e ho dimenticato l’appuntamento mensile, ormai che sono quasi alla fine tengo botta. Visto che in Italia sarete tutti in ferie (o quasi) vi auguro um buon riposo e buone vacanze. Qui siamo in pieno anno pastorale, tante attivitá, feste e cosí via. Grazie al cielo si é fatta vedere un po’ d’acqua che ha reso verde questa arida terra. Don Gabriele, mio successore, sta cercando di capire dov’é finito ed io comincio a salutare le comunitá visto che sará l’ultima volta che le incontro (essendoci una messa ogni 3 mesi).

In questi anni ho celebrato di tutto ma in agosto me ne capiterá una nuova. Alla fine della settimana della Famiglia nella vicina parrocchia di Pintadas, che cerco di seguire oltre a Ipirá, avremo un matrimonio comunitario. Le famiglie hanno cercato di sensibilizzare le coppie della parrocchia che convivono da tempo, ecc. Risultato: avremo 36 matrimoni in una sola sera! Fatemi gli auguri e chiedo molta pazienza... In effetti basterá solo non avere fretta per Il resto la festa é assicurata!

Carissimi, un grande abraço e di nuovo auguro buone ferie per chi ci va e buone ferie per chi rimane!

(Don Marco)