Il Drago di Avalon entusiasma a Costabona

Il testo di Daniele Monti corona la giornata costabonese baciata dal sole.

Grande successo di pubblico e di critica per il Maggio presentato dalla Società del Maggio costabonese a Ferragosto.

Nonostante le previsioni non promettessero nulla di buono a Costabona, il 15 agosto, è stata una stupenda giornata coronata dal sole che al mattino ha visto l’associazione costabonese impegnata a cantare la Messa del Maggiarino nella chiesa parrocchiale locale (foto) celebrata da Don Carlo Lamecchi.

Il pomeriggio è iniziato alle 15:30 in Carbonaia, piena di pubblico attento e curioso, con la premiazione dei suonatori della Compagnia che quest’anno hanno festeggiato i 10 anni consecutivi di connubio con Costabona; anche nella rappresentazione avvenuta venerdì il violino di Emanuele Reverberi, la viola di Filippo Chieli e la fisarmonica di Paolo Simonazzi hanno accompagnato con la loro unica maestria il gruppo coadiuvati inoltre da un secondo violino di Erio Reverberi per l’occasione.

Il presidente Corsini ha poi provveduto a premiare 3 interpreti che hanno calcato l’anfiteatro naturale della Carbonaia per anni nelle vesti dei malandrini/assassini: Tito Fioroni, Angelo Corsini e Luca Fioroni (quest’ultimo in ricordo del papà Romano scomparso nel 2009).

Una bella foto ritrae Tito, Angelo e Romano durante una delle loro ultime apparizioni nel 2008.

E’ andato poi in scena lo spettacolo... Due ore intense e incalzanti di pathos che hanno visto compiere le gesta di Artù, Lancillotto, Merlino e Morgana con la chiave di lettura fantasiosa dell’autore e interprete Daniele Monti.

Apprezzato dal pubblico e anche dalla critica Monti e la Società del Maggio Costabonese hanno voluto dimostrare con forza quanto sia ancora possibile fare Maggio e fare cultura popolare anche con nuovi testi nell’intento di avvicinare nuovo pubblico e far conoscere loro questa meravigliosa tradizione che a Costabona da 53 anni consecutivi si porta avanti.

CHIESA di COSTABONA

CHIESA di COSTABONA

L'autore DANIELE MONTI - FOTO DI GIANNI MARCONI

L'autore DANIELE MONTI - FOTO DI GIANNI MARCONI

MERLINO (Aurelio Corsini) e REGINA (Fosca Costaboni) - FOTO DI GIANNI MARCONI

MERLINO (Aurelio Corsini) e REGINA (Fosca Costaboni) - FOTO DI GIANNI MARCONI

Paolo Simonazzi, Emanuele Reverberi e Filippo Chieli - FOTO DI BENEDETTO VALDESALICI

Paolo Simonazzi, Emanuele Reverberi e Filippo Chieli - FOTO DI BENEDETTO VALDESALICI

RE ARTU' (Giacomo Cecchelani) - FOTO DI GIANNI MARCONI

RE ARTU' (Giacomo Cecchelani) - FOTO DI GIANNI MARCONI

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48