Home Cronaca “Nuvole Barocche” in alta quota

“Nuvole Barocche” in alta quota

8
1

Domenica 24 agosto 2014, alle ore 15.30, la musica e la poesia del cantautore Fabrizio De André incontrano la natura d’alta quota nell’incantevole cornice del Rifugio Bargetana di Ligonchio (RE), con il concerto dei “Nuvole Barocche”, formazione composta da Omar Campi (clarinetto, flauti e cori), Gabriele Gaspari (clarinetto, fisarmonica e cori), Gianluca Togninelli (clarinetto basso), Francesco Gaspari (violino), Giacomo Fiocchi (batteria e percussioni), Andrea Fiocchi (chitarre), Morena Vellani (voce e chitarra), Andrea Caselli (tastiere e cori).

“I ‘Nuvole Barocche’ – spiegano i musicisti – sono l’unione di un gruppo di amici che hanno dato vita a questo progetto confidando soltanto nelle proprie risorse. Senza ricorrere all’uso degli strumenti musicali tipici di questo genere abbiamo fatto di necessità virtù privilegiando i fiati rispetto alle più classiche chitarre ottenendo una sonorità ed un colore del tutto unici”.

“Il concerto è ad ingresso gratuito – concludono gli artisti - ma ci si dovrà “conquistare” la postazione predisponendosi ad una bella camminata che si potrà effettuare partendo dall’Abetina Reale (Civago di Villa Minozzo) o da Presalta (Ligonchio), in quanto non è previsto servizio di navetta. Un’occasione per unire amanti della musica e della montagna, in un incontro di arte e natura che lascerà il segno”.

1 COMMENT