La Federazione regionale di atletica leggera si allena a Castelnovo ne’ Monti

Fidal raduno 2014Dopo il raduno della Fidal nazionale organizzato da Stefano Baldini ai primi di luglio, torna l’atletica in montagna.

È iniziato nei giorni scorsi a Castelnovo ne’ Monti il raduno regionale della Fidal, federazione di atletica leggera.

Questo è il quattordicesimo anno che Stefano Ruggeri, fiduciario regionale, sceglie il Centro Coni di Castelnovo ne' Monti per la preparazione dei migliori ragazzi della regione, nelle varie specialità di atletica leggera.

Per Ruggeri la scelta su Castelnovo è stata fatta la prima volta nel 2000 per vari motivi, innanzitutto per la presenza di una struttura tra le migliori in regione e per l’altitudine adeguata.

Negli anni successivi la scelta è stata confermata per l’ottima ospitalità dimostrata.

Nei primi anni la presenza degli atleti era di circa 70-80 persone delle categorie cadetti e allievi (13-16) che rimanevano a Castelnovo per una settimana.

In questi ultimi anni la richiesta è cresciuta costantemente per cui è stato necessario suddividere gli atleti in due gruppi: prima sono arrivati gli allievi e gli juniores (16-19 anni), complessivamente 98 persone, che rimarranno sino a giovedì 28, poi ci sarà il cambio e arriveranno altri 100 ragazzi della categoria cadetti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48