Home Cronaca Riprendono i “gruppi di cammino”

Riprendono i “gruppi di cammino”

18
0

Camminate

Riprendono dopo la pausa di agosto i gruppi di cammino promossi dal Comitato Uisp in collaborazione con l'Ausl di Reggio Emilia. Negli ultimi mesi sono stati oltre un centinaio gli aderenti all'iniziativa diffusa sia in città che in provincia.

Anche a settembre in città i camminatori potranno recarsi al Parco del S. Lazzaro nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 (ritrovo ingresso S. Lazzaro vicino alla Pesa) o al Parco della Mirandola il martedì e il giovedì mattina dalle 8,30 alle 9,30 (ritrovo Centro sociale “La Mirandola”).

Un operatore qualificato accompagnerà il gruppo in un percorso studiato per dare il massimo beneficio e adattarsi a tutti. Un'attività a costo zero dai grandi benefici per la salute di giovani e meno giovani.

La Uisp di Reggio Emilia, in collaborazione con le associazioni sportive, organizza gruppi di cammino anche sul territorio provinciale.

Nel comune di Busana le camminate hanno avuto inizio a fine luglio e proseguiranno fino alla metà di settembre, il ritrovo avviene nel Parco Canevari il lunedì e il giovedì dalle 17 alle 18. Molto buona la partecipazione avvenuta nei mesi estivi, il gruppo di cammino ha esplorato con sempre maggiore entusiasmo i numerosi sentieri che, partendo dalla frazione di Busana,  hanno permesso di avventurasi in luoghi naturalistici di pregio.

Nel comune di Casina non ci sono state pause. Anche per il mese di settembre gli amanti delle passeggiate in compagnia potranno continuare a darsi appuntamento il sabato dalle 18 alle 19 allo Sport Village Casina e il martedì dalle 18,30 alle 19,30 alla Casa Cantoniera.

A S. Polo l'appuntamento è il venerdì dalle 9,15 alle 10,15. A Rio Saliceto sono previsti un gruppo mattutino (lunedì e mercoledì 8,30-9,30) e uno serale (martedì e giovedì dalle 20,30 alle 21,30) con ritrovo per tutti davanti al Municipio.

In partenza prossimamente anche Montecchio Emilia, Correggio e Guastalla.

Camminate