Home Società Cinquecerri protagonista in questo inizio di settembre ligonchiese

Cinquecerri protagonista in questo inizio di settembre ligonchiese

10
0

Cinquecerri protagonista in questo inizio di settembre ligonchiese.

La polisportiva locale organizza per oggi, sabato 6 settembre, un concerto con "Lassociazione". Il gruppo, nato nel 2009 dalla collaborazione tra Marco Mattia Cilloni (compositore, voce e chitarra), Giorgio Riccardo Galassi (scrittore) e Gigi Cavalli Cocchi (ex batterista di Ligabue e C.S.I.) fin dal suo esordio ha fatto breccia nel cuore di un folto pubblico che si è riconosciuto nelle canzoni dove si parla di gente e storie che testimoniano la cultura e i valori legati alla terra, riscoprendo in alcuni casi il dialetto. Il gruppo conta attualmente su nove elementi e si è arricchito di strumenti che caratterizzano la resa sonora come il violino, il banjo e la tromba.

"Lassociazione" ha realizzato quest’anno il terzo album, «Libere correnti dorsali», ispirato dal ruolo dell’Appennino come spina dorsale dell’Italia, ricco di tradizioni che raccolgono varie forme di linguaggio, e per presentarlo ha “girato” per varie “piazze”: Cinquecerri rappresenta una delle tappe del tour.

Il concerto, che si svolgerà presso il Folletto, sarà preceduto dalla cena a base di specialità locali a partire dalla 20.

Sempre a Cinquecerri, lunedì 8 settembre, giorno della sagra, e sempre al Folletto, serata speciale con un concerto del "Cinc Cerr Cor" e, a seguire, commedia dialettale in tre atti unici con attori locali: “El ciacer in gesa”, “Tugnet e Marianna” “l’8 de stembre”. Si comincia alle 21.

Cinc cerr cor
Cinc cerr cor
lassociazione
lassociazione