Home Cronaca Usa violenza contro i carabinieri. Arrestato

Usa violenza contro i carabinieri. Arrestato

15
0

Si è conclusa con il suo arresto una nottata molto movimentata di un 22enne abitante a Fiorano Modenese. Attorno alle 4,30 di sabato scorso i Carabinieri della stazione di Toano, impegnati in un servizio di controllo presso i locali notturni dell’area montana, sono intervenuti presso una discoteca di Baiso, allertati da una giovane donna che si trovava in difficoltà a causa degli atteggiamenti violenti ed incontrollabili di un suo amico che, nonostante non avesse litigato con lei, non riusciva a riportare in alcun modio alla calma.

Una volta raccolti gli elementi necessari, i militari dell’Arma si ponevano alla ricerca del giovane, che veniva individuato per strada, peraltro in situazione di pericolo a causa della sua andatura barcollante. Il tentativo dei Carabinieri di riportarlo alla calma per allontanarlo principalmente da quella situazione di pericolo scemava poco dopo a causa della sua reazione sconsiderata, tanto che il ragazzo dopo aver inveito verbalmente contro i militari ne aggrediva uno causandogli delle lievi lesioni al volto.

Una volta immobilizzato, il giovane è stato quindi accompagnato presso la stazione dei militari di Toano ove è stato dichiarato in arresto per i reati di resistenza, violenza, minaccia a pubblico ufficiale e trattenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina.