Sauro Fontanesi è il nuovo comandante della Polizia municipale di Castelnovo ne’ Monti

S. Fontanesi

(Foto dal sito istituzionale del Comune di Parma)

Cambio della guardia (è proprio il caso di dire) alla Polizia municipale di Castelnovo ne' Monti. Già di Marco Longagnani, attuale comandante, era stata diffusa di recente la notizia della partenza. Ora si sanno anche tempi e nome di chi gli succederà. Nel Consiglio comunale dell'altra sera è stato comunicato che Sauro Fontanesi, già negli anni a capo del presidio di forza pubblica castelnovese, prenderà servizio coll'inizio del prossimo mese di ottobre. Fontanesi si avvicina alla residenza (Felina), lasciando la medesima responsabilità ricoperta presso il Comune di Parma.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

36 Commenti

  1. Bentornato Comandante Fontanesi, speriamo che con Lei alla guida si possa tornare ad avere una Polizia municipale più vicina e al servizio della popolazione.

    (Alex G)

    Rispondi
  2. Era ora, complimenti al nuovo comandante e un augurio di riportare non solo ordine ma anche di ricostituire una collaborazione e una vicinanza con la popolazione ormai quasi assente.

    (Corrado Parisoli)

    Rispondi
  3. Ho conosciuto il nuovo comandante Fontanesi in anni passati e di lui ho solo un ricordo estremamente positivo. Mi rallegro per l’ottima scelta dell’amministrazione comunale che mi pare sia partita col piede giusto in vari settori, compreso questo. Chi ben comincia è a metà dell’opera… Avevamo bisogno di una ventata di aria pulita che in questi anni si era inquinata e deteriorata. Complimenti al nuovo comandante, al quale auguro buon lavoro. Conoscendo le sue innumerevoli doti, tra cui quelle di grande disponibilità nel dialogo coi cittadini, e non ho motivo di dubitare che non sarà così, mi auguro che possa riportare nella nostra comunità quella fiducia nelle istituzioni e quel senso civico e di umanità che da troppo tempo si era smarrito e non certamente per colpa nostra.

    (Commento firmato)

    Rispondi
  4. Il sindaco Bini ha mantenuto la promessa fatta in campagna elettorale, complimenti! Con questo gesto si è già meritato il mio voto tra 5 anni.

    (Giammo)

    Rispondi
  5. E finalmente posso dire era ora!! Grande Sauro.

    (Stefania Casalini)

    Rispondi
  6. Grande Sauro, ben ritornato! Una promessa del sindaco mantenuta, e che bella notizia!!! A presto, ciao.

    (Eros Tamburini)

    Rispondi
  7. La prima proposta da cittadino: il blocchetto delle contravvenzioni dev’essere tenuto in saccoccia e non agitato mentre si cammina per il paese, quasi a dire: “Come te movi (anzi te sosti) te fulmino! Atteggiamento più consono allo sceriffo di Kansas City…

    (Umberto)

    Rispondi
  8. Felice del tuo ritorno!

    (Gianluca)

    Rispondi
  9. Sauro Fontanesi, ben ritrovato! Ci voleva la sostituzione del sindaco Marconi per arrivare a questa intelligente sostituzione? Enrico Bini: ben fatto! Un saluto di benvenuto al nuovo comandante.

    (Alessandro Raniero Davoli)

    Rispondi
  10. Nonostante non sia proprio in linea con idee politiche del nostro sindaco posso solo dire che fino ad ora: fa paura!!! Bravo sig. Bini.

    (Roberto Colombari)

    Rispondi
  11. Grande Sauro, uomo tutto d’un pezzo. Sensibile con le persone e disponibile al dialogo. Buon lavoro, Sauro. Sei tutti noi.

    (Andrea)

    Rispondi
  12. Questa notizia non può che rendere felici gli abitanti di Castelnovo, Fontanesi è una persona “capace”, in grado di ascoltare gli altri senza imporsi ad ogni costo. E’ un piacere riaverti tra di noi!

    (Silvia)

    Rispondi
  13. …e questa è una bella notizia. Bene, sindaco Bini.

    (Federico Tamburini)

    Rispondi
  14. Una bellissima notizia per gli abitanti del nostro comune… Grazie Sig. Sindaco.

    (l.c.)

    Rispondi
  15. Finalmente un sindaco “illuminato” che inizia ad abbellire il capoluogo. Buon lavoro!

    (Serb)

    Rispondi
  16. Bentornato, comandante, tanti auguri.

    (Farina Fiorello)

    Rispondi
  17. Benissimo, complimenti al sindaco Enrico Bini! Questa notizia farà piacere a tutti gli abitanti del Comune di Castelnovo e anche a tutti quelli che vi transiteranno… Bye bye Marco Longagnani.

    (Giuliano Rossi)

    Rispondi
  18. Buon lavoro, Comandante Fontanesi! Dai commenti si direbbe che Lei ha lasciato un buon ricordo. Non avevo dubbi. Grazie Bini!

    (Gino)

    Rispondi
  19. Sauro, ti meriti tutti i complimenti da chi come noi ti conosce come collega e dalla cittadinanza che non ti ha mai dimenticato. Complimenti anche al nostro sindaco per la scelta.

    (Ambra Campani e famiglia)

    Rispondi
  20. Evviva! Un ottimo inizio di questa nuova amministrazione.

    (fc)

    Rispondi
  21. Complimenti e bentornato a Sauro, una certezza!!!

    (Pier)

    Rispondi
  22. Complimenti al sindaco e all’Amministrazione comunale che con lungimiranza hanno scelto il Comandante Fontanesi a dirigere, in questo delicatissimo momento, la Polizia comunale. Credo che l’augurio di “buon lavoro” sia importante, ancor di più se accompagnato dalla grandissima stima che i cittadini stanno dimostrando e che accompagnerà il lavoro, non facile, del Comandante.

    (Andrea Azzolini)

    Rispondi
  23. Bentornato Fontanesi! Ci dispiacque quando andò via e ora siamo felici per il suo ritorno. Non ci sarà più bisogno di rivolgersi a “Chi l’ha visto” per trovare un agente della Polizia Municipale a Castelnovo. Un ringraziamento al sindaco Bini.

    (Rina e Roberto)

    Rispondi
  24. E ora speriamo che il nuovo comandante possa rivedere certe “strategie”, a cominciare dalle assurde contravvenzioni per le gomme lisce alle auto lasciate in sosta o ai posti di blocco con le auto dei vigili sui marciapiedi (innanzi alla rotatoria dell’ospedale), per non parlare delle contravvenzioni scattate un minuto dopo il termine del pagamento della sosta. Vediamo se la Polizia municipale diventa davvero al servizio del cittadino!!!

    (Commento firmato)

    Rispondi
    • Non trovo assurde le multe per le gomme lisce, per la sicurezza propria e quella degli altri è opportuno cambiarle al momento giusto. Se uno vuole aspettare si tiene l’automobile in garage o la parcheggia in suolo privato.
      (Gianni Zannini)

      (giannizannini)

      Rispondi
  25. Complimenti a Sauro Fontanesi, questo nuovo incarico è il coronamento di una carriera limpida e seria, sicuramente opererà per il bene di Castelnovo ne’ Monti di tutta la montagna e dei montanari. Bravo Sauro.

    (Reverberi Giacomo)

    Rispondi
  26. Questi commenti fanno pensare che i cittadini di Castelnovo sono intelligenti… Perchè invece che parlare male… si congratulano con il sindaco e il nuovo arrivato comandante… Segno di civilta… Ci avevate pensato…

    (Anna)

    Rispondi
  27. Complimenti al nuovo comandante e un augurio di buon lavoro.

    (Rossella Ognibene)

    Rispondi
  28. Ciao Sauro, bentornato a casa e buon lavoro. Mangerai meno prosciutto e culatello… ma vuoi mettere con lo “scarpazzone” di montagna, dove il gusto ci guadagna!!!!! Ciao grande uomo.

    (Fabio)

    Rispondi
  29. Ho avuto il piacere di conoscere il comandante Fontanesi, sia sotto l’aspetto professionale che umano. Una gran bella persona. Gli faccio i migliori auguri per il suo nuovo incarico che saprà onorare al meglio, ma avrei preferito venisse a comandare la Polizia municipale della Val d’Enza, per gli amministratori locali una occasione persa…

    (Nina)

    Rispondi
  30. Fra tante brutte, finalmente una buona notizia!!!

    (Lucibill)

    Rispondi
  31. Bentornato tra di noi, Sauro… E soprattutto buon lavoro… Chissà che nei tuoi ritagli di tempo troverai spazio per tornare a fare un qualche turno in CRI a Carpineti! Ti aspettiamo a braccia aperte!

    (Monica)

    Rispondi
  32. Ben tornato e buon lavoro al Comandante Fontanesi e buona fortuna e buon lavoro al Comandante Longagnani.Gian luca Marconi

    (Gian luca Marconi)

    Rispondi
  33. È stato “un piacere collaborare con te “…. sarà nuovamente “un piacere collaborare con te ” …. Walter Deiana .

    (WalterDeiana)

    Rispondi
  34. Aria nuova, vita nuova. Bentornato comandante…

    (Giovanni Corsi)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48