Home Cronaca Sauro Fontanesi è il nuovo comandante della Polizia municipale di Castelnovo ne’...

Sauro Fontanesi è il nuovo comandante della Polizia municipale di Castelnovo ne’ Monti

167
36
S. Fontanesi
(Foto dal sito istituzionale del Comune di Parma)

Cambio della guardia (è proprio il caso di dire) alla Polizia municipale di Castelnovo ne' Monti. Già di Marco Longagnani, attuale comandante, era stata diffusa di recente la notizia della partenza. Ora si sanno anche tempi e nome di chi gli succederà. Nel Consiglio comunale dell'altra sera è stato comunicato che Sauro Fontanesi, già negli anni a capo del presidio di forza pubblica castelnovese, prenderà servizio coll'inizio del prossimo mese di ottobre. Fontanesi si avvicina alla residenza (Felina), lasciando la medesima responsabilità ricoperta presso il Comune di Parma.

 

36 COMMENTS

  1. Ho conosciuto il nuovo comandante Fontanesi in anni passati e di lui ho solo un ricordo estremamente positivo. Mi rallegro per l’ottima scelta dell’amministrazione comunale che mi pare sia partita col piede giusto in vari settori, compreso questo. Chi ben comincia è a metà dell’opera… Avevamo bisogno di una ventata di aria pulita che in questi anni si era inquinata e deteriorata. Complimenti al nuovo comandante, al quale auguro buon lavoro. Conoscendo le sue innumerevoli doti, tra cui quelle di grande disponibilità nel dialogo coi cittadini, e non ho motivo di dubitare che non sarà così, mi auguro che possa riportare nella nostra comunità quella fiducia nelle istituzioni e quel senso civico e di umanità che da troppo tempo si era smarrito e non certamente per colpa nostra.

    (Commento firmato)

    • Firma - commentofirmato
  2. La prima proposta da cittadino: il blocchetto delle contravvenzioni dev’essere tenuto in saccoccia e non agitato mentre si cammina per il paese, quasi a dire: “Come te movi (anzi te sosti) te fulmino! Atteggiamento più consono allo sceriffo di Kansas City…

    (Umberto)

    • Firma - Umberto
  3. Sauro Fontanesi, ben ritrovato! Ci voleva la sostituzione del sindaco Marconi per arrivare a questa intelligente sostituzione? Enrico Bini: ben fatto! Un saluto di benvenuto al nuovo comandante.

    (Alessandro Raniero Davoli)

    • Firma - AlessandroRanieroDavoli
  4. Complimenti al sindaco e all’Amministrazione comunale che con lungimiranza hanno scelto il Comandante Fontanesi a dirigere, in questo delicatissimo momento, la Polizia comunale. Credo che l’augurio di “buon lavoro” sia importante, ancor di più se accompagnato dalla grandissima stima che i cittadini stanno dimostrando e che accompagnerà il lavoro, non facile, del Comandante.

    (Andrea Azzolini)

    • Firma - andreaazzolini
  5. Bentornato Fontanesi! Ci dispiacque quando andò via e ora siamo felici per il suo ritorno. Non ci sarà più bisogno di rivolgersi a “Chi l’ha visto” per trovare un agente della Polizia Municipale a Castelnovo. Un ringraziamento al sindaco Bini.

    (Rina e Roberto)

    • Firma - RinaeRoberto
  6. E ora speriamo che il nuovo comandante possa rivedere certe “strategie”, a cominciare dalle assurde contravvenzioni per le gomme lisce alle auto lasciate in sosta o ai posti di blocco con le auto dei vigili sui marciapiedi (innanzi alla rotatoria dell’ospedale), per non parlare delle contravvenzioni scattate un minuto dopo il termine del pagamento della sosta. Vediamo se la Polizia municipale diventa davvero al servizio del cittadino!!!

    (Commento firmato)

    • Firma - Commentofirmato
    • Non trovo assurde le multe per le gomme lisce, per la sicurezza propria e quella degli altri è opportuno cambiarle al momento giusto. Se uno vuole aspettare si tiene l’automobile in garage o la parcheggia in suolo privato.
      (Gianni Zannini)

      (giannizannini)

      • Firma - giannizannini
  7. Complimenti a Sauro Fontanesi, questo nuovo incarico è il coronamento di una carriera limpida e seria, sicuramente opererà per il bene di Castelnovo ne’ Monti di tutta la montagna e dei montanari. Bravo Sauro.

    (Reverberi Giacomo)

    • Firma - reverberigiacomo
  8. Ho avuto il piacere di conoscere il comandante Fontanesi, sia sotto l’aspetto professionale che umano. Una gran bella persona. Gli faccio i migliori auguri per il suo nuovo incarico che saprà onorare al meglio, ma avrei preferito venisse a comandare la Polizia municipale della Val d’Enza, per gli amministratori locali una occasione persa…

    (Nina)

    • Firma - Nina