Home Società “C’è bisogno del tuo aiuto per aiutare gli altri” – Cercasi volontari

“C’è bisogno del tuo aiuto per aiutare gli altri” – Cercasi volontari

32
0
aaa-cercasi-volontari
aaa-cercasi-volontari

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

La Croce Verde Castelnovo ne’ Monti, cerca nuovi volontari e a tal proposito avvisa tutti i cittadini che martedì 30 settembre p.v. prenderà il via il nuovo corso per aspiranti volontari, alle ore 20.30 presso il Centro Formazione Palazzo ducale, in via Roma, 12, a Castelnovo ne' Monti.

Chi fosse interessato a diventare volontario della Croce Verde, deve semplicemente presentarsi la prima serata del corso e compilare la modulistica di iscrizione oppure passare in Via Boschi 24, presso la sede Associativa a Castelnovo ne’ Monti.  Il difficile periodo socio-economico che la società sta vivendo ed affrontando porta inevitabili ripercussioni anche sulle realtà locali.

La Croce Verde Castelnovo Monti, che è attiva da ormai 40 anni (anniversario che ricorrerà nel 2015) sul territorio Appenninico, dove sono in forte e continuo aumento le richieste di trasporto sanitario e sociale, sia da parte della popolazione che da parte delle strutture ospedaliere e assistenziali.

L’inevitabile invecchiamento della popolazione, la centralizzazione di alcuni servizi sanitari in strutture specializzate e l’aumento di richieste di servizi sociali da parte dei cittadini, richiedono una presenza constante e continuativa della Croce Verde a supporto di ogni richiesta (ad oggi circa 45 al giorno).

L’associazione, nata nel 1975 per sopperire ad un bisogno di assistenza in un territorio vasto come l’Appennino reggiano, oggi si ritrova con lo stesso “obiettivo”, che è quello di rispondere ai diversi ed importanti bisogni che la popolazione richiede 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

Per sopperire a tutte queste richieste ed espletare tutti questi servizi, vi è sempre maggior necessità di persone comuni, che decidano di mettere a disposizione del prossimo alcune ore del proprio tempo libero.

 I servizi essendo molteplici, danno la possibilità in base alla propria disponibilità, di svolgere servizi di tipologia diversa come semplicemente durante le attività sociali oppure previo corso formativo svolgere servizio di emergenza.

Fare del bene al prossimo, lo si può fare in mille modi diversi secondo le proprie attitudini.

Vieni anche tu ad iscriverti in Croce Verde Castelnovo ne’ Monti. Informati al numero della Croce Verde 0522612164 oppure contattando il referente dei volontari al numero 3271610235.