“La Parola di Cristo abiti tra voi nella sua ricchezza”

Sono aperte le iscrizioni al primo ciclo di incontri della nascente Scuola di Formazione teologica dell’Appennino reggiano. La scuola desidera coinvolgere gli uomini e le donne della nostra montagna in un percorso che aiuti tutti, nessuno escluso, a studiare e sperimentare le ragioni della fede. Gli incontri si terranno presso il salone della Pieve di Castelnovo ne’ Monti, il mercoledì sera, alle 20:30, nei mesi di ottobre e novembre. I primi tre appuntamenti ( 8-15-22 ottobre) saranno guidati da Giovanna Bondavalli, dell’istituto delle Serve della Chiesa, e ci condurranno a prendere contatto con i testi biblici della Lettera agli Efesini e della Lettera ai Colossesi. Con i successivi tre incontri (29 ottobre-5 novembre -12 novembre), tenuti da don Daniele Moretto, teologo e direttore dello Studio Teologico Interdiocesano di Reggio, saremo introdotti a comprendere chi è l’uomo nuovo alla luce della persona di Gesù Cristo e della Rivelazione cristiana. Cappella Sistina, Dio di  Michelangelo

Concluderanno il percorso di questo primo periodo le eloquenti testimonianze su due donne cristiane del secolo scorso: il prof. Adriano Nicolussi, docente di filosofia presso l’ISSR di Reggio e insegnante di religione, ci parlerà di Edith Stein; don Luciano Luppi, docente di spiritualità presso la Facoltà Teologica di Bologna è tra i massimi esperti di Madeleine Delbrêl e ne racconterà il cammino spirituale.

Per iscriversi si può contattare lo staff di segreteria al seguente indirizzo: [email protected] o si può telefonare a Don Stefano Borghi al seguente numero 333 5457512 (preferibilmente entro il 1° ottobre).

* * *

‘La Parola di Cristo abiti tra voi  nella sua ricchezza’ (Col 3,16)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48