Home Società Tanti i visitatori allo stand della polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti

Tanti i visitatori allo stand della polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti

17
0

Sono state davvero tante le persone che si sono fermate allo stand della Polizia Stradale in occasione della recente fiera di San Michele a Castelnovo ne’ Monti, il tradizionale appuntamento di inizio autunno che richiama migliaia di visitatori da ogni parte della regione nel capoluogo montano.

Come di consueto, il locale distaccamento ha approntato un punto informativo dove sono state messe in esposizione autovetture e moto con i colori d’istituto ed illustrate le principali dotazioni in uso alla polstrada per il rilevamento dello stato di ebbrezza e della velocità.

Notevole l’affluenza nel giorno domenicale, dove i tanti bambini accompagnati dai genitori hanno potuto salire sulla moto e sulla macchina esposte per la classica e desiderata “foto ricordo”.

Fra le altre cose, gli agenti hanno anche spiegato alle tante mamme e papà che sono transitati davanti lo stand, il corretto uso dei seggiolini e dei sistemi di ritenuta per i bambini, mettendoli al corrente dei rischi legati agli incidenti stradali.

Per i piccoli visitatori, inoltre, anche alcuni gadget a ricordo della visita e tanti adesivi di Snoopy inneggianti la sicurezza stradale.

IMG_1631 IMG_1647