L’IIS polo di raccolta culturale, ospita il direttivo CAI nazionale

fotoGiornata intensa per l'IIS di Castelnovo Monti che ha ricevuto la visita del direttivo CAI nazionale, presidenti di ogni regione, e docenti in formazione per l'educazione ambientale, che partecipano a un corso di aggiornamento riconosciuto dal MIUR. Il capoluogo montano è teatro in questi giorni dell' importante evento. Intreccio culturale fittamente collegato al territorio, l'Istituto tecnico professionale ha ricevuto la visita del vice presidente del CAI, Paolo Borciani, che ha dialogato con la classe della prima turistico, Natascia Zambonini, responsabile tecnico dell'educazione ambientale del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, tra gli organizzatori dell'importante evento: " E' una ricchezza avere dentro al Parco un indirizzo che si occupa di turismo. Lo consideriamo un fiore all'occhiello, è un settore che seguiremo, e che darà un valore aggiunto al nostro territorio."

Castelnovo è stata scelta come meta di questo significativo evento. E pure  l'IIS si colloca così in una posizione nevralgica nell'ambito della formazione. Una scuola che è fortemente intrecciata a ciò che accade nella realtà locale, offre accoglienza e ospitalità, diventa servizio per la comunità senza mai perdere di vista la valenza didattica. Tra docenti e autorità del CAI l'Istituto ha accolto e incontrato più realtà insieme. E gli studenti hanno potuto sperimentarsi in sala e in cucina, in modo serio e impeccabile. Un motivo di cui andare orgogliosi. Il presidente del CAI nazionale, Umberto Martini,  e tutto il direttivo, hanno applaudito sinceramente gli studenti e l'organizzazione. "Continuate a fare bene così, ci avete accolti e regalato bontà, bellezza, accoglienza e professionalità. Bravi. Abbiamo scelto bene."

Articolo correlato

foto

Il vice presidente CAI Paolo Borciani incontra la classe prima turistico dell'IIS con Natascia Zambonini

foto 1

Il direttivo CAI nazionale ospite all'IIS

foto 2

Il presidente CAI, Umberto Martini, Giuseppe Magnani presidente CAI locale e Fausto Giovanelli, presidente del Parco

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48