Home Società Ritorna, a Castelnovo, la Compagnia di balletto “Astra Roma Ballet” dell’Etoile Diana...

Ritorna, a Castelnovo, la Compagnia di balletto “Astra Roma Ballet” dell’Etoile Diana Ferrara

7
0
"Dolce Pinocchio" balletto della Compagnia Astra Roma Ballet di Diana Ferrara
"Dolce Pinocchio" balletto della Compagnia Astra Roma Ballet di Diana Ferrara

Domenica 19 ottobre, alle ore 17, presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, pomeriggio dedicato al balletto di qualità a cura della Compagnia "Astra Roma Ballet", dell'étoile Diana Ferrara; in scena "Dolce Pinocchio", un balletto dedicato alla famosa favola di Collodi, che riprende tutte le magiche atmosfere di un racconto immortale, che ha incantato intere generazioni.

Le coreografie del balletto sono di Alessandro Bigonzetti che, insieme all'Etoile Diana Ferrarra, sarà presente all'evento.

La Compagnia "Astra Roma Ballet" è stata creata nel 1985 da Diana Ferrara, prima ballerina étoile del Teatro dell’Opera di Roma e sostenuta dal contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali;  ha al suo attivo più di 800 rappresentazioni (portate in scena in Italia e in tutto il mondo) ed è formata da un gruppo di giovani danzatori in grado di affrontare i più diversi stili di danza.
La freschezza e l’agilità del gruppo consentono di diffondere in maniera capillare lo spettacolo di danza, sia nelle grandi città italiane ed estere, che nei piccoli centri, avvicinando così il più vasto pubblico al balletto classico, al neoclassico e al contemporaneo.

L'iniziativa è curata dal Centro Danza Appennino.

Per prenotare i biglietti rivolgersi in teatro il lunedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 19.

Info: 3493353659